Cerca nel sito
Alicante Thai Spa Centri Benessere Spagna

Spagna: ad Alicante il benessere è Thai

Antiche tradizioni tramandate da generazioni regalano rituali di puro relax in un’oasi intrisa di magia asiatica immersa nella natura tropicale

istockphoto.com
Massaggo thailandese
Immaginate di essere sul pendio della Sierra Cortina, con una fantastica vista sul mar Mediterraneo, poco distanti da Altea e dalla bellissima Valencia: nel cuore della Spagna più "caliente", ad Alicante, scoprirete però, all’improvviso, che lo spettacolare panorama naturale che vi circonda è intriso di un’atmosfera speciale; oltre 150.000 piante di ogni tipo, vi condurranno in un universo dal clima asiatico unico, grazie a giardini tropicali e a sei aree con piscine orientali, tutte a tema. E’ un luogo magico, la Thai Spa del Barceló Asia Gardens, dove l’antica tradizione thailandese rivive nella cornice di una struttura europea di altissimo livello, alla costante ricerca di equilibrio fra benessere spirituale e fisico, da regalare agli ospiti.

IL TRATTAMENTO. Uno dei rituali più esclusivi è quello che unisce Nuad Thai e Look Pra Khob ovvero massaggio thailandese e massaggio con impacco a base di erbe: il "Look Pra khob" è stato utilizzato per secoli in Thailandia per dare sollievo dal dolore e dalle infiammazioni. Dopo un massaggio tradizionale tailandese, una selezione di erbe terapeutiche vengono avvolte in una compressa di mussolina, cotta al vapore e poi applicata sul corpo con movimenti morbidi e circolari. A mano a mano che i pori si aprono e consentono alle erbe di fare effetto, i muscoli contratti o dolenti e i legamenti, il dolore alla spalla, le emicranie, la tensione e l'ansia vengono alleviati quasi all'istante. Tra la vasta gamma di piante che si utilizzano nella realizzazione di queste compresse ci sono: lo zenzero con effetto analgesico e antisettico, la citronella che stimola la circolazione cardiovascolare oltre ad avere eccellenti proprietà antiinfiammatorie e la curcuma, che si distingue per le proprietà antiossidanti e depurative.

L’ESPERTO. Il massaggio tailandese segue antiche tradizioni tramandate da generazioni. Le mani, i gomiti e i piedi del terapeuta sono utilizzati come punti di pressione nel massaggio per aprire il flusso di energia, allungare i muscoli e liberare la tensione profondamente radicata. Il risultato è un miglior stato di benessere e flessibilità generale.

I DINTORNI. Alicante è una città spagnola celebre per le sue spiagge, dinamica, amata dai giovani e baciata da un clima sempre mite. Ma oltre ad essere una rinomata località balneare, offre anche altre interessanti attrattive sia nella parte moderna che nella città vecchia. Da non perdere al Castello di Santa Barbara, la Chiesa di Santa Maria e la Cattedrale di San Nicola di Bari, ma anche una passeggiata sul celebre Paseo della Explanada, pavimentato con il tipico marmo rosso della zona e fiancheggiato da file di palme molto scenografiche. A solo un’ora di auto potrete inoltre visitare la bellissima Valencia.

INFORMAZIONI
Barceló Asia Gardens Hotel & Thai Spa
Rotonda del Fuego, Terra Mítica | 03502, Finestrat, Alicante, España
GPS: 38.55327 | -0.1707513
Telefono: +34 96 681 8400
Fax: +34 96 688 9762
E-mail: asiagardens@barcelo.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati