Cerca nel sito
Schloss Elmau una luxury Spa meravigliosa nelle alpi bavaresi

Schloss Elmau, rifugio termale tra le Alpi bavaresi

Un'oasi termale e culturale in un’incantevole valle a 100 km a sud di Monaco

schlosselmau.de
Schloss Elmau
A 100 km a sud di Monaco, c’è un santuario incorniciato da nobili montagne e torrenti impetuosi. Un rifugio termale e culturale, in un’incantevole valle delle Alpi Bavaresi dove potrete ascoltare il suono assordante del silenzio. Celebrando il benessere e la consapevolezza, circondati dal lusso informale di un ritiro a 5 stelle. Tra sessioni di yoga e sport illimitati, ottimi ristoranti e cibo per il pensiero dei cosmopoliti, trattamenti che spaziano dalla medicina ayurvedica a quella cinese, passando per quella medio-orientale. E’ questa l’esperienza di Schloss Elmau.

L'occasione è buona per scoprire anche Monaco di Baviera

IL TRATTAMENTO. Tra l’innumerevole quantità di trattamenti offerti, basta partire dal più semplice per capire che qui anche un massaggio relax ha una marcia in più. Viene effettuato su un tavolo da massaggio ed è personalizzato in base alle singole esigenze. Si utilizzano varie tecniche di rilassamento, dal massaggio svedese (classico) agli stili internazionali. E’ un massaggio indicato per risolvere problematiche principalmente legate allo stress come problemi di sonno, esaurimento, jet lag, sentirsi oberati di lavoro, etc.

L’ESPERTO. Le tecniche di rilassamento tipiche del massaggio svedese includono movimenti dal lieve efflusso e un impastamento lento. Vengono inoltre effettuati movimenti articolari passivi e un massaggio intenso di mani, piedi e testa. Completano il trattamento alcuni passaggi tipici del massaggio hawaiano Lomi-lomi come la presa circolare di braccia e gambe e lo stretching dolce.

I DINTORNI.  Schloss Elmau è un paradiso incantato a sud di Monaco, a pochi passi dall’omonimo castello che fu fondato nel 1916 dal filosofo Johannes Miller. Da qui, è assolutamente consigliata una passeggiata panoramica in macchina verso uno degli spettacolari castelli di Re Ludovico II. I dintorni offrono anche numerose chiese interessanti, musei e paesaggi alpini da ammirare. Da Schloss, si può raggiungere Innsbruck in 40 minuti, Monaco in 1 ora, Salisburgo o le Dolomiti in 2 ore e mezza, il Lago di Garda in 3 ore. Per gli amanti del jogging, imperdibile il sentiero di 6-9 km fino al limpido lago Ferchensee lungo l'impetuoso torrente Ferchenbach.

INFORMAZIONI
Luxury Spa Retreat &
Cultural Hideaway
82493 Elmau
Germany
Tel: +49 (0) 8823 18-0
 schloss@elmau.de
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati