Cerca nel sito
toscana terme saturnia benessere spa trattamenti

Saturnia: il lusso dell'acqua sorgiva

WELLNESS - Il benessere che sgorga da un cratere naturale di origine vulcanica: pausa relax in uno dei centri termali più famosi d'Italia

Roman Bath
Courtesy of©Terme Saturnia
Roman Bath
IL TRATTAMENTO Immersi dolcemente in un cratere naturale di origine vulcanica, all’interno del suggestivo borgo di Saturnia, vale la pena abbandonare anima e corpo alle straordinarie proprietà medicali, antiossidanti e anti-aging della purissima acqua termale sorgiva che da qui sgorga, ininterrottamente, da 3000 anni. Ebbene sì, tutto ciò è una pura realtà ed è possibile sperimentarla presso le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, un indirizzo che, grazie alle comprovate proprietà terapeutiche dell’acqua, combinate e valorizzate dai trattamenti specialistici della SPA, sa come aiutare l'ospite a ritrovare il proprio benessere: dalla balneoterapia all'idropinoterapia, passando per la fangoterapia e le cure inalatorie, ce n'è davvero per tutti.

L’ESPERTO Alle Terme di Saturnia si fa tesoro dell'acqua, una preziosa risorsa che, date le sue caratteristiche chimico fisiche, si può definire termalesolfureo-carbonica-bicarbonato-solfato alcalino: gli ospiti del centro possono sottoporsi a una, nessuna e centomila cure per una vera e propria rigenerazione che riguarda sia la salute dell'organismo sia la sua bellezza. Trattasi infatti di un’acqua quasi magica che, grazie alla presenza di gas terapeutici quali l'idrogeno solforato e l'anidride carbonica si presta a svariati usi: ad esempio la balneoterapia invita a immergersi nell'acqua termale per dare nuova vita alla pelle, soprattutto a chi soffre di psoriasi, eczemi e secchezza; la fangoterapia, invece, sfrutta il fango solfureo per trattamenti estetici anticellulite/defatiganti. Interessanti anche i benefici della cura idropinica che invita a bere le acque minerali per facilitare i processi digestivi, influendo positivamente sui problemi gastrointestinali. 

DINTORNI Saturnia si trova nel cuore della Maremma toscana, a circa 170 Km da Roma, 200 Km da Firenze e 450 Km da Milano. Approfittate del trattamento per immergervi nei colori, negli odori e nelle bellissime luci di questa zona, con le sue storie e le sue forme artistiche e architettoniche, che coincide con la Provincia di Grosseto: qui il rispetto e la tutela dell’ambiente sono evidenti anche dalla presenza di numerose aree preservate e riserve naturali. Come il Parco Naturale Regionale della Maremma, una delle prime zone protette d’Italia, particolarmente interessante per il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, che comprende, tra le altre, anche le Isole del Giglio e Giannutri. La Maremma Grossetana, lungo la costa tra il golfo di Follonica e la foce del Chiarone, che si getta in mare nel promontorio dell'Argentario, ha come località principali Grosseto, Follonica, Castiglione della Pescaia, Orbetello e parte di Massa Marittima.

LA MAGIA DELL'ACQUA SORGIVA DI SATURNIA: LE FOTO

INFORMAZIONI UTILI:
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
58014 Saturnia (Grosseto)
Tel 0564-600111
Fax 0564-600863
E-mail: info@termedisaturnia.it
www.termedisaturnia.it 

Argomento precedente
DOLOMITI, UN CALDO BAGNO DI FIENO
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100