Cerca nel sito
aquadulci chia benessere sardegna spa trattamenti fiori primavera

Sardegna: primavera in Spa a Chia

Elicriso, mirto e lavanda: massaggi e trattamenti che sfruttano le proprietà terapeutiche e lenitive delle piante officinali del territorio sardo

Aquadulci - Massaggio nel gazebo
Courtesy of©Aquadulci
Aquadulci - Massaggio nel gazebo
"La Sardegna. Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo": proprio così, le parole di David Herbert Lawrence rendono perfettamente l'idea dell'unicità di questa isola felice che, con il suo mare, nulla ha da invidiare ai tropici. La bella stagione la porta sulla cresta dell'onda, il suo paseaggio mozzafiato è l'isola felice di tutti coloro che cercano una pausa a colori dalla frenesia metropolitana. A rendere la cornice perfetta è l'Hotel Aquadulci di Chia, nella località di Spartivento, un posto magico in grado di catturare la vera essenza del luogo, un microcosmo intimo dove tutto vive in perfetta armonia con il contorno.

Leggi anche ALGHERO E IL CUORE GREEN DELLA RIVIERA DI CORALLO

IL TRATTAMENTO. La voglia di relax prende per mano e accompagna nell'oasi benessere dell'hotel dove, immersi nella quiete del giardino che si affaccia sulle sue acque e laguna, si abbandona ogni pensiero terreno per lasciarsi inebriare da quell'aroma di Mediterraneo. Non c'è scenografia migliore per regalarsi piacevoli coccole: qui, proprio in mezzo alla vegetazione, ad emergere come un miraggio è un gazebo di bambù, il posto ideale dove spogliarsi del grigiore per mettersi comodi e iniziare un percorso sensoriale che profuma di buono, deliziato dai fiori rampicanti di bouganville e palme, un contesto altamente stimolante che da quella sensazione di essere altrove, magari in una foresta esotica. Ecco che avviene la magia: protagonisti assoluti gli oli essenziali vegetali e biologici a base di rosmarino, mirto, elicriso, lavanda e ginepro, piante che qui crescono spontaneamente e sono l'abc del benessere.

L'ESPERTO. Piante ed erbe officinali da secoli sono rinomate per le loro proprietà lenitive e terapeutiche in grado di penetrare nella pelle donandole nuovo vigore e rasserenano i sensi, un toccasana per dimenticare la stanchezza e abbandonare lo stress. Che dire del mirto, oltre a essere buono da bere, è interessante anche se applicato sulla pelle in quanto ha un effetto depurativo sul tessuto, è in grado di contrastare le impurità ma è anche un ottimo attenuante per le rughe.

Leggi anche SARDEGNA: A CARLOFORTE TRA NATURA E YOGA

I DINTORNI. L'Aquadulci sorge nella costa sud-occidentale della Sardegna, un paradiso per chi ama rilassarsi e godere dei profumi della bella stagione all'aria aperta. Oltre a contemplare le meraviglie del paesaggio, tra l'azzurro cristallino del mare, tutti gli amanti della storia possono intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta di civiltà antichissime. A soli 30 minuti di auto sul promontorio di capo Pula si trova Nora, una città fenicio-punica, a quanto pare la più antica città fondata in Sardegna abitata fino all'VIII secolo d.C., abbandonata nel momento in cui la presenza dei pirati andò a minacciare i traffici marittimi rendendoli impraticabili. La sua storia come testimoniano i resti archeologici, è testimoniata dalla presenza di punici, fenici e romani il cui passaggio è raccontato attraverso resti architettonici, quali il tempio di Tanit, stele fenicie e meraviglie come i mosaici pavimentali, un piccolo bellissimo teatro ben conservato del II secolo d.C, le terme, il foro, l' acquedotto etc.

Leggi anche SARDEGNA ALTERNATIVA CON L'ARCHEOLOGIA MINERARIA
 
INFORMAZIONI
Aquadulci Hotel
Località Spartivento, Chia (CA)
Tel. 070 9230555
www.aquadulci.com  

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100