Cerca nel sito
Spa Emilia Romagna Bologna vasca di galleggiamento 

Relax a Bologna nella vasca del sale

Eliminare le tensioni e la stanchezza, semplicemente galleggiando. Non è mai stato così facile ritrovare le energie e la serenità

istockphoto.com
Donna in acqua
Un thermarium completo di bagno turco, sauna finlandese, stanza del sale, water paradise, fontana del ghiaccio e zona relax con tisaneria vi attende nel cuore della città di Bologna, in una esclusiva Day SPA di 600 mq, tutti dedicati alla cura e al benessere psicofisico della persona. Siamo a Palazzo Gnudi, un luogo in cui lasciarsi coccolare da una vasta scelta di massaggi tradizionali e olistici, esclusivi trattamenti estetici per viso e corpo e l’autentico beneficio nella grotta Salina e della vasca di galleggiamento.

FOTO: I MIGLIORI TRATTAMENTI BENESSERE IN ACQUA

IL TRATTAMENTO: La vasca di galleggiamento è un rituale che consente di raggiungere un rilassamento profondo, attraverso la totale perdita della percezione del peso e di tutti quegli stimoli esterni che il nostro corpo costantemente deve controllare, quali gravità, temperatura, suoni e tatto. Completamente libero, il corpo viene  immerso in una soluzione di acqua e Sali di Epson (cinque volte più densa di quella del mare) e galleggia in soli trentacinque centimetri di profondità. Mezzora di galleggiamento, in termini di rilassamento, equivale a circa a 6 ore di sonno; ritrovando la propria armonia ed equilibrio tra corpo e mente diventa facile, utilizzando la vasca, ritrovare anche le giuste energie per incrementare ogni abilità e produttività anche lavorativa.

Leggi anche: Fiuggi, in spa arriva la vasca di galleggiamento


L’ESPERTO: Molte società sportive utilizzano la vasca del galleggiamento per il recupero dei loro atleti perché ha un effetto decontratturante dell’apparato muscolo – scheletrico: il galleggiare consente infatti al soggetto di non aver alcun peso a carico della colonna vertebrale ed il sangue circola con facilità in direzione di tutte le estremità aumentando così il rilassamento fisico che consente un miglioramento delle prestazioni, dona maggior resistenza, velocità, forza e coordinazione inoltre coadiuva l’apporto di ossigeno alle regioni traumatizzate diminuendo i tempi di guarigione. Limitando qualsiasi tipo di input esterno, il galleggiamento in vasca aumenta paradossalmente la nostra consapevolezza sensoriale ed il nostro corpo inizia a produrre sostanze che inducono al benessere come le endorfine. Galleggiando si eliminano così le tensioni, lo stress e la stanchezza, inoltre le capacità creative e mnemoniche sono rafforzate.

I DINTORNI: Città ricca di storia e di cultura, una visita di Bologna non può che iniziare dalla centralissima Piazza Maggiore, con la sua celebre Fontana del Nettuno. Su di lei si affacciano i più importanti edifici della città medievale: dal Palazzo Comunale al Palazzo dei Banchi, dal Palazzo del Podestà alla Basilica di San Petronio che, insieme a quella di Santo Stefano, è una delle principali attrazioni della città. Da non perdere, inoltre, la Torre degli Asinelli, la Pinacoteca Nazionale e i caratteristici canali.

INFORMAZIONI
Centro Benessere Palazzo Gnudi SpA
via Riva Reno 77
40121 Bologna
E-mail: info@palazzognudispa.it
Tel:+39 051220278
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati