Cerca nel sito
benessere italia pré saint didier terme 10 anni riapertura

Pré Saint Didier: 10 anni di terme

28 luglio 2015: il centro termale sito ai piedi del Monte Bianco festeggia il decimo anniversario di attività, valido pretesto per tuffarsi nelle sue acque e testarne le proprietà benefiche

Terme di Pré Saint Didier
Courtesy of©termedipre.it
Terme di Pré Saint Didier
Incastonata nella Valdigne, Pré-Saint-Didier, si presenta essere un prezioso mondo da vivere all'insegna del benessere là dove l'acqua ha un ruolo di grande importanza tanto da aver richiamato l'attenzione dei reali di casa Savoia che la scelsero come meta di villeggiatura. I più scettici possono sperimentare sulla propria pelle e sul proprio corpo i benefici del rinomato centro termale sito ai piedi del Monte Bianco dove ritrovare vitalità e gioia sperimentando le acque calde che sgorgano dal cuore della montagna per una totale remise en form.

IL TRATTAMENTO. Potere all'acqua: qui il benessere è nelle mani di questa preziosa risorsa che, grazie alla presenza di ferro, rende la pelle morbida e facilita la circolazione e i movimenti muscolari. Parola d'ordine relax: una volta lasciati a casa i pensieri e le preoccupazioni, si pensa solo a prendersi cura di anima e corpo e, a semplificare il compito, uno nessuno e centomila tipi diversi di idromassaggio come quelli a cascata che permettono di rilassare i muscoli delle spalle e della schiena o quelli a pavimento, perfetti per tonificare i muscoli del dorso e dei glutei e, infine, ottimo anche l'aiuto offerto dagli idrogetti che vanno a stimolare la microcircolazione.

L'ESPERTO. Molti dei malanni dell'era moderna sono causati dallo stress e dall'eccessiva sedentarietà: al fine di ritrovare il proprio bioritmo, è cosa buona e giusta recuperare il piacere delle piccole cose e, come facevano i romani, abbracciare la filosofia sintetizzata nel motto latino "salus per aquam". Difficile da credere ma basta immergersi nelle acque termali e, grazie alla temperatura dell'acqua, aumentando la pressione arteriosa si stimola la circolazione cardio-vascolare e linfatica mentre, gli idromassaggi, mentre regalano quel senso di relax, sciolgono le contratture provocate dall'errata postura.??

I DINTORNI. Dieci anni sono ormai passati da quel 23 luglio 2005, giorno in cui le nuove Terme di Pré Saint Didier sono state inaugurate: per celebrare un pezzo di storia, verrà inaugurata un'installazione decorativa con le immagini che hanno fatto la storia di queste terme. Il programma prevede una cena di gala nei giardini delle Terme solo su invito e, alle 22.30, si prende parte al momento più dolce della serata, il taglio della torta seguito da un brindisi ma non prima di aver presenziato alle spettacolo artistico e culturale realizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma Valle d'Aosta. Per chiudere il bellezza, ecco il party esclusivo organizzato con la discoteca Club House 80'S di Courmayeur per un divertimento senza limiti di orario.

??INFORMAZIONI
Terme di Pré Saint Didier

Allee Des Thermes, 11010 Pre' Saint Didier?
Tel. 0165 867272
www.termedipre.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati