Cerca nel sito
Relais et Chateaux Villa Crespi Lago Orta

Orta, relax e rituali di benessere sul lago

Un luogo incantato tutto da scoprire con trattamenti ayurvedici anche di coppia

istockphoto.com
Lago d'Orta
Meta imperdibile per gli amanti dell’eccellenza, il Relais et Chateaux Villa Crespi, si prepara a inaugurare venerdì 30 marzo una nuova grandiosa stagione, annunciando la classificazione di “Dimora storica 5 stelle Lusso”; un grande riconoscimento che il Relais celebra con le novità per il 2018. Icona dell’ospitalità italiana nella meravigliosa cornice del Lago D’Orta, questo luogo incantato accoglie i suoi ospiti con un’esperienza multisensoriale. Imprescindibile il gusto, grazie al celebre ristorante 2 stelle Michelin dello Chef Antonino Cannavacciuolo, ma anche l’esperienza benessere, esaltata nella Wellness Suite.

IL TRATTAMENTO. Il rituale Ayurvedico di benvenuto proposto dal Relais è un rituale di coppia. Per Lei, il “Risveglio dell’Anima” della durata di 150 minuti, è un prezioso trattamento viso che stimola i punti Marma, massaggio al viso con piume di pavone e trattamento Shirodhara; per Lui, il Risveglio del Corpo della durata di 135 minuti è dedicato alla purificazione e fortificazione dei tessuti, sauna Ayurvedica, trattamento Swedana e a seguire Udvartana e Rasayana per tonificare il corpo. Al rientro in camera, la fiabesca atmosfera delle Master Suites offre infine la possibilità di fondere l'esperienza del massaggio di coppia ad un rilassante bagno con olii essenziali e petali di rose raccolti dal giardino della villa.

L’ESPERTO. I trattamenti naturali di Villa Crespi sono concepiti rispecchiando il concetto ayurvedico secondo cui tutto quanto viene messo sulla nostra pelle deve essere commestibile. Ecco il motivo per cui, in rispetto all'amore per la terra, vengono offerti dei trattamenti in "edizione limitata" con protagonisti i frutti di stagione. La freschezza delle materie prime con le loro proprietà curative e i loro profumi creano una coccola speciale che arriva direttamente all'anima.

I DINTORNI. Un meraviglioso soggiorno a Villa Crespi è l’occasione ideale per fare visita al piccolo e tranquillo borgo di Orta San Giulio, facente parte del circuito dei 100 borghi più belli d'Italia. Immerso nella natura, tra il lago e le montagne, è facilmente raggiungibile a piedi con una camminata di 10 minuti. In ogni periodo dell'anno la romantica Orta San Giulio dona inoltre paesaggi dalle cromature e dalle ambientazioni indimenticabili: il Sacro Monte e l'Isola di San Giulio, le attrazioni più rinomate, arricchiscono un paesaggio dove ogni dettaglio è carico di un’atmosfera singolare ed esclusiva. Oltre alla basilica di San Giulio, sull'isola è presente un bellissimo percorso: la Via del Silenzio. Dedicato a San Francesco d'Assisi, il Sacro Monte è infine un gioiello riconosciuto come Patrimonio Naturale Unesco di incomparabile bellezza. Spazio aperto immerso in una collinetta, vanta una bellissima e invidiabile posizione panoramica sulla penisola di San Giulio, il lago e le montagne. In memoria dell'epoca medievale, propone un viaggio devozionale dedicato a San Francesco. Il percorso è un susseguirsi di 20 cappelle affrescate adornate con statue di terracotta a grandezza naturale che rappresentano gli episodi più significativi della vita del Santo.

INFORMAZIONI

Relais et Chateaux Villa Crespi
Orta San Giulio (Novara)
Tel +39 0322 911902
info@villacrespi.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati