Cerca nel sito
Centri Benessere Montenegro Spa

Montenegro: il benessere deluxe in riva al mare

Un incantevole rifugio balneare custodisce una Spa di lusso, Aman Sveti Stefan

istockphoto.com
Spa in riva al mare
Una secolare tradizione di raccolta di erbe aromatiche del Montenegro che crescono nella natura selvaggia, consente al centro termale di servirsi di circa 650 specie mediche per i trattamenti offerti dalla Spa di Aman Sveti Stefan. Siamo in un tempio del benessere di quasi 1.600 metri quadrati su di una tenuta di 32 ettari. Gli ambienti includono anche una palestra e studi per pilates e yoga per programmi in grado di riequilibrare corpo e mente attraverso un approccio olistico e personalizzato, che comprende il movimento, il rilassamento, le terapie e l'alimentazione.

IL TRATTAMENTO. Il rituale più esclusivo e completo della Spa Aman Sveti Stefan parte da una esfoliazione del corpo effettuata con uno scrub a base di olio d'oliva, di miele selvatico e di zucchero greggio: la pelle viene in tal modo pulita ed idrata. Si passa poi ad un massaggio aromatico total body a base di lavanda e palmarosa, che regala un meraviglioso effetto relax al corpo e alla mente, esercitando un’azione lenitiva e di idratazione più profonda.

L’ESPERTO. Tutti i trattamenti del reparto Aman Wellness hanno la finalità di equilibrare sia i mondi interni che esterni dell’ospite, per consentire un ritorno al benessere fisico, alla pace e alla felicità emotiva. Le antiche modalità di guarigione, come la medicina tradizionale cinese e l'Ayurveda, sono alla base di molti rituali in cui vengono integrate tecniche moderne ed all’avanguardia, attraverso un processo di continuo rinnovamento, che purifica e nutre in profondità.

I DINTORNI. Forse l'immagine più iconica associata al Montenegro, l'isola fortificata di Sveti Stefan, fa tornare la mente indietro nel tempo, a quando questi mari cristallini erano dominati dai temibili pirati. Unito alla terraferma da un sottilissimo istmo, il villaggio si trova sulla baia di Villa Milo?er, ex tenuta reale. Siamo in un luogo suggestivo, un sito storico che oggi accoglie l’Aman Sveti Stefan, a sud ovest della capitale, Podgorica. A breve distanza sorge l’antica città di Budva, risalente al V secolo a.C. e la baia di Kotor, protetta dall'UNESCO. Consigliata anche una visita al Lago di Skadar, il più grande lago della penisola balcanica e uno dei quattro parchi nazionali del Montenegro, che ospita ben 280 specie di uccelli, alcune delle quali sono in via di estinzione.

INFORMAZIONI
Aman Sveti Stefan
Sveti Stefan, 85315,
Montenegro
Tel.: +382 33 420 000
Fax: (382) 33 420 222
Email: amansvetistefan@aman.com

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Montenegro
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati