Cerca nel sito
Spa Trentino Alto Adige Val di Fassa Centri Benessere

Latte, erbe, oligominerali: ricette di bellezza in Val di Fassa

L’energia delle piante e delle rocce dolomitiche è racchiusa in una linea di prodotti utilizzati per trattamenti di bellezza esclusivi

istockphoto.com
Bagni di fieno
Durante la stagione estiva i contadini della Val di Fassa partivano dal paese per andare a raccogliere il fieno per l’inverno nel proprio campo all’alpeggio. Ogni campo aveva il suo piccolo fienile, tanto che le vallate di alta montagna erano punteggiate da piccole e suggestive baite, graziosi nidi di legno in cui si metteva al riparo il fieno, ma che spesso divenivano un prezioso rifugio per la notte. Il letto di fieno diventava un giaciglio morbido, comodo e caldo, che li cullava inebriandoli di profumi balsamici del fieno stesso, dei fiori e delle erbe officinali. Il loro corpo e la loro mente si rigenerava naturalmente da ogni fatica. I contadini si riferivano al letto di fieno con l’espressione “Jon te jaga”, in ladino appunto “Jaga”. E’ questa la sensazione che vuole donare ai suoi ospiti il centro wellness Te Jaga dell’hotel Active Val di Fassa, una Spa dove i doni della natura sono selezionati personalmente dai migliori esperti e trasformati in prodotti esclusivi, da utilizzare nei trattamenti viso e corpo proposti.

IL TRATTAMENTO: Si chiamano Braciacol e sono semplicemente impacchi racchiusi in un caldo avvolgimento, capaci di rigenerare copro e mente in un “braciacol” (l’abbraccio, in ladino), intimo e rasserenante. Un nido vellutato e distensivo, che anticipa il massaggio rilassante Te Jaga eseguito con oli balsamici, idratanti e profumati. Fra i vari tipi proposti, il braciacol al fen utilizza erbe aromatiche e fieno di montagna: stimola la circolazione sanguigna, depura, detossina, rinforza il sistema nervoso e immunitario e lenisce i dolori articolari cronici.

Leggi anche: Cristalloterapia: l'energia della natura

L’ESPERTO: L’esclusiva linea di creme e oli prodotta in Val di Fassa per questo Centro Wellness è ricca dell’energia delle piante e delle rocce Dolomitiche. Oligominerali di silicio, magnesio e calcio dalla roccia delle Dolomiti, erbe medicinali locali, i fiori e le bacche di alta montagna, nonché il latte fornito dalle mucche dei pascoli della Valle .Come disse il Dott. Enzo Odoardi nel 1991, i Cosmetici dovrebbero contenere le stesse sostanze che servono a nutrire l’organismo. Il Cosmetico Eubiotico è dunque un autentico Bioalimento che viene accolto, riconosciuto ed assimilato dalla pelle, perché capace di offrirle tutto ciò di cui necessita per mantenersi in salute e conservare la propria bellezza nel tempo. La Cosmesi Eubiotica favorisce l’attività e la vitalità enzimatica. E’ priva di coloranti e profumazioni contenenti allergeni ed esclude dalla propria formulazione olii minerali, parabeni e siliconi. Nello specifico, la Fitomelatonina è un ingrediente dalle proprietà quasi miracolose. Estratta meccanicamente a freddo dai fieni locali, è utilizzata per riequilibrare tutti i cicli vitali, dell’umore, del sonno, di rigenerazione della pelle, della circolazione. Un protettore naturale dall’invecchiamento.

I DINTORNI: Una delle più belle valli del Trentino, la Val di Fassa è una vera e propria palestra a cielo aperto che offre la possibilità di praticare attività sportive sia d’estate che d’inverno. Con la neve, sci, ciaspole, snow board, trekking e arrampicata sul ghiaccio tra le Dolomiti, mentre con la bella stagione passeggiate, bike, il Trekking delle Leggende, i Rifugi del Gusto e il bellissimo Percorso Sensoriale Moena. Da non perdere, nei periodi dedicati, le caratteristiche feste del Trentino, i Musei Ladini, il foliage e i meravigliosi colori delle montagne in autunno.

INFORMAZIONI
Active Hotel Olympic
Famiglia Pellegrin Carlo
Strada Dolomites, 4
38039 Vigo di Fassa (TN)
Dolomiti - Trentino - Italy

Tel. +39 0462 764225
Fax +39 0462 764636
info@activehotelolympic.it
skype: holympic


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati