Cerca nel sito
Kaiser Friedrich Therme centro benessere termale Germania

Kaiser Friedrich Therme, l’eleganza termale tedesca

Sperimentare la cultura termale degli antichi romani nel cuore della Germania

istockphoto.com
centro termale
Costruite nel lontano 1913 sul sito di antichi bagni di vapore di epoca romana, le splendide Kaiser-Friedrich-Therme, nascono come stabilimento termale municipale tuttora gestito dall'amministrazione cittadina. Tuttavia, diversamente da quello che si potrebbe immaginare, si tratta di uno stabilimento termale elegante e lussuoso: un luogo di alto livello per ritrovare benessere e relax nel cuore della città.

IL TRATTAMENTO. Nelle Kaiser-Friedrich-Therme si può sperimentare la cultura termale degli antichi romani, rilassandosi in una serie di saune e piscine, alimentate da acqua che sgorga naturalmente a una temperatura di 66,4°C. L'area balneare si estende su uno spazio totale di circa 4.400 metri quadrati. Getti spray per il collo, ugelli per massaggi e lettini per il massaggio con acqua, oltre ad un idromassaggio con speciali impronte di luce, garantiscono un’esperienza di benessere completamente appagamente.

L’ESPERTO. L'acqua termale calda è rilassante e allevia il dolore, mentre l'alternanza di bagni caldi e freddi stimola la circolazione e il sistema nervoso e immunitario. Bere acqua termale ha un effetto purificante, stimola il metabolismo e il sistema digestivo. Anche l'inalazione delle acque termali ha un effetto curativo. Il vapore è particolarmente utile per le malattie respiratorie, come l'asma e la bronchite cronica. Le sorgenti termali di Wiesbaden, con la loro elevata quantità di cloruro di sodio, sono infine particolarmente efficaci nel trattamento di disturbi reumatici e ortopedici.

I DINTORNI. Wiesbaden è una ridente cittadina sulle rive del fiume Reno che vanta tantissime aree verdi e splendidi paesaggi, oltre alla catena montuosa del Taunus. E’ altresì ricca di tante attrazioni culturali, fra le quali da non perdere si annoverano sicuramente il Monumento commemorativo della Sinagoga di Michelsberg; Schlossplatz, con la Marktbrunnen (fontana del mercato); l'Altes Rathaus (vecchio municipio) ; il neoclassico Stadtschloss (Schlossplatz 1-3), costruito nel 1840 oggi sede dello Hessischer Landtag (Parlamento dell'Assia) e la Marktkirche (www.marktkirche-wiesbaden.de), una chiesa protestante in mattoni rossi, costruita in stile neogotico dal 1852 al 1862. Ma la fama mondiale di Wiesbaden si basa anche sul suo casinò, che ne fa una meta ideale per gli amanti del relax e del divertimento.

INFORMAZIONI

Kaiser-Friedrich-Therme
Langgasse 38 - 40
65183 Wiesbaden
Phone: + 49 611 317060
Fax: + 49 611 317077
E-Mail: kftwiesbadende
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati