Cerca nel sito
Austria estate alle terme Warmbad Villach

In Austria d’estate ci si rilassa alle terme

La preziosa acqua proveniente dalle viscere della terra genera un paradiso dei sensi

istockphoto.com
 Terme
Piacere caldo e freddo, in tutte le stagioni e con qualsiasi tempo. Circondati dalle favolose acque termali, il relax in Austria, nella regione del Warmbad-Villach è celestiale per gli amanti del benessere che viene dalla natura. Siamo in Carinzia, dove il più alto bacino d'acqua sorgiva d'Europa dà vita alla stazione termale austriaca più vicina al confine italiano. Con soli 10 minuti da Tarvisio, vi troverete in un paradiso dei sensi adagiato su rocce ricoperte di ghiaia.

IL TRATTAMENTO. La preziosa acqua proveniente dalle viscere della terra alleggerisce i muscoli e, immersi in queste fantastiche vasche, ad ogni respiro entra nuova forza vitale. E’ una meravigliosa rigenerazione termale basata sulla semplice balneoterapia, i cui benefici possono essere potenziati da una seduta nella sauna finlandese o nel bagno turco. Qui potrete inoltre scegliere fra tante varietà di Aufgusse (infusioni per sauna). Ad esempio il Cool Ice rinvigorente, il “Muntermacher” che risveglia i sensi o quello alla menta. Per chi preferisce le varianti dolci ci sono poi le combinazioni lavanda-miele, peeling di zucchero o papaia-vaniglia senza dimenticare quelli rinfrescanti quali limone e lampone, pompelmo, olio feeling e tanti altri.

L’ESPERTO. Con un semplice bagno di calore è possibile far traspirare e far eliminare, attraverso il sudore, le tossine e i rifiuti della pelle. E’ il procedimento termico tra i più antichi e conosciuti del mondo, un vero toccasana per il corpo e lo spirito. Prima di entrare nella sauna è bene farsi sempre una doccia, per consentire ai pori della pelle di aprirsi e facilitare il rilassamento di tutto il corpo. In tal modo anche gli infusi potranno penetrare con maggior efficacia e far ottenere l’effetto desiderato.

I DINTORNI. Le KärntenTherme si trovano in un posto che ha una lunga tradizione termale, nel bel mezzo di Warmbad-Villach, la località che per generazioni è già stata  sinonimo di divertimento nelle calde acque. Tra il monte Dobratsch ed il Faakersee, tra Grado e Vienna, tar i fiumi Gail e Drava, le KärntenTherme sono nel bel mezzo di un paesaggio che è un regalo della natura. Una passeggiata nei dintorni condurrà gli ospiti in angoli di parco spettacolari, come nel caso del leggendario torrente Maibacherl.


INFORMAZIONI

KärntenTherme
Kadischenallee, 25
9504 - Warmbad Villach
Tel: +43 (0)4242 3001 2750
Fax: +43 (0)4242 3001 1309
www.kaerntentherme.com
kaerntentherme@warmbad.at
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati