Cerca nel sito
Alsazia Spa bio Centro Benessere Francia

Vacanze alle terme in Francia: in Alsazia la Spa è bio

Soggiorno benessere in Francia circondati  dalla foresta di Petite-Pierre per disintossicare corpo e mente

istockphoto.it
Cupping Therapy
Circondata dalla foresta di Petite-Pierre, La Clairière è una Spa diversa dalle altre, una suggestiva finestra sul bosco dove disintossicare il corpo con la meravigliosa energia della natura. La struttura si estende su uno spazio di 1000 mq dall’ispirazione zen ed offre ai suoi ospiti una grande varietà di metodi di trattamento naturale e olistico, volti a generare un piacevole senso di calma e a sbarazzarsi dallo stress e dalle tensioni della vita quotidiana. Potrete fare il bagno da soli nella quiete emanata dagli alberi. Lasciare che i vapori provenienti dai bagni purifichino le vie respiratorie e stimolino la circolazione. Disintossicare il corpo e rilassare la mente.

IL TRATTAMENTO. A La Clairière, tutti i trattamenti adottano un approccio olistico e servono a portare equilibrio ed armonia all'interno del corpo e della mente, stimolando l'energia vitale. Le terapie prendono ispirazione da tradizioni orientali e occidentali. In particolare si basano sui principi della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e ayurveda, dunque si concentrano su 4 temi fondamentali: una dieta equilibrata, esercizi, meditazione e respirazione, terapie fisiche per il corpo. Fra i vari trattamenti offerti, c’è anche la celebre Cupping Therapy (Ho Guan): le coppette sono applicate a specifici punti di agopuntura corrispondenti agli organi nel corpo, o lungo i suoi meridiani. Attraverso il vuoto creato nella coppetta, viene esercitata una pressione terapeutica sui punti individuati dall’operatore.

L’ESPERTO. La Cupping Therapy viene utilizzata per riequilibrare il Qi del corpo quando è stato stressato o disturbato da agenti esterni come vento, pioggia e freddo. Questo, come tanti altri trattamenti, si basa sui principi della Medicina Tradizionale Cinese, considerata la versione contemporanea del sistema medico sviluppata attraverso filosofia taoista più di 3000 anni fa. Un’antica tradizione radicata nel riconoscimento del potere curativo della natura e dei ritmi e dei cicli di vita che ci governano. Si tratta di un sistema teorico completo basato sul fatto che una vita sana è possibile solo in armonia con i principi della natura. Secondo la MTC, cicli, ritmi e principi della natura si manifestano nel corpo umano sotto forma di cinque elementi. Le terapie e i trattamenti utilizzati includono dunque tecniche come il massaggio, la nutrizione e Qi Gong per coltivare il Qi o energia vitale, orientandola verso la guarigione di sé e degli altri.

I DINTORNI. La piccola cittadina di Petite-Pierre è considerata la capitale del parco regionale dei Vosgi del Nord, punto di partenza di molti sentieri escursionistici grazie al ricco patrimonio naturale di cui dispone. Situato all’interno del dipartimento del Basso Reno, nella regione dell'Alsazia, il villaggio si è sviluppato ai tempi dei Celti ed ha alcuni luoghi interessanti dal punto di vista turistico. Si parte da Rue du Château, una strada pedonale, che conduce alla cappella di St. Louis, costruita per ordine di Luigi XIV. Oggi ospita un interessante museo di monete alsaziane (circa 2000 pezzi) ad ingresso gratuito, mentre sul retro della cappella, la vecchia polveriera ospita il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari. Il Castello, costruito su uno sperone roccioso, combina elementi risalenti al XIII al XVIII secolo ed è separato dalla città da un suggestivo ponte levatoio. Molto bella, infine, Notre Dame de l’Assomption, una Chiesa dei primi anni del XV secolo del cui progetto originario è rimasto intatto solo il coro con i suoi magnifici affreschi. Il resto dell'edificio è del 1800.

INFORMAZIONI
La Clairière - bio & spahotel
63, Route d’Ingwiller
67290 La Petite Pierre
Parc Naturel Régional des Vosges du Nord
Alsazia - Francia
T. +33 (0)3 88 71 75 00
F. +33 (0)3 88 70 41 05
email:info@la-clairiere.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati