Cerca nel sito
Rimini Spa bagni salini Emilia Romagna

Il sale del benessere in Riviera Romagnola

Dalle saline di Cervia e di Trapani arriva il prezioso elemento che dona energia speciale ai trattamenti della Spa romagnola Oro Bianco

istockphoto.com
Bagno in vasca idromassaggio
Da sempre denominato "oro bianco" sia per il suo valore che per le preziose proprietà benefiche, il sale è il protagonista dei trattamenti estetici e curativi di questa meravigliosa Spa romagnola che ne utilizza uno speciale, quello proveniente dalle saline di Cervia e di Trapani, per avvolgere il corpo in tutta l'energia di questo antico elemento. I rituali di benessere si effettuano con la balneazione in vasche saline e ipersaline, con il bagno umido salino, con l'ausilio della stanza del sale e con il letto di sale. Immaginate la sensazione di relax e benessere che si prova alla fine di un lungo bagno. L'estetica viene invece effettuata con prodotti e trattamenti composti da sale integrale di queste saline.

Leggi anche: Riccione, in Spa come al mare

IL TRATTAMENTO. Idratante e riequilibrante cutaneo, immunostimolante, drenante e decongestionante: il bagno salino è un ottimo strumento per contrastare la ritenzione idrica e gli effetti edematosi della cellulite, abbassare l'acidità del corpo e riequilibrare il ph naturale della pelle. Il nostro organismo lo percepirà immediatamente come riattivatore del flusso della corrente corporea, stimolando i meccanismi di autoregolazione dell'organismo.

L'ESPERTO. Nei trattamenti benessere è necessario utilizzare il sale marino integrale, cioè un sale marino integro di tutti gli elementi presenti in natura nell'acqua di mare e capace di trasmettere l'energia del mare. Oltre al cloruro di sodio, nel sale marino integrale si trovano infatti "impurità" minerali (solfati,calcio, magnesio, potassio, ferro e minerali traccia come stronzio, manganese, iodio, zinco, fluoruri, argento, boro, silicio, rame e altri ancora), molto preziose per la salute poiché lavorano in sinergia tra loro e con altri minerali e vitamine presenti nel nostro corpo. I benefici dei bagni salini sono subito evidenti: i tessuti dell'epidermide assumono la tonicità del bagno di mare, i ristagni di liquidi nei tessuti sottocutanei si riducono per l'azione osmotica del sale; la pelle riacquista il corretto equilibrio fisiologico, idratazione, tono e ritrovata vitalità, contrastando tutti gli inestetismi cutanei della cellulite.

I DINTORNI. Si scrive Rimini, si legge riviera romagnola, mare, sole, divertimento e movida: località celebre per il turismo estivo, la città non ha bisogno di presentazioni, ma oltre alle piacevoli vacanze in spiaggia durante la bella stagione, Rimini offre la possibilità di scoprire nei suoi dintorni bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche di grande interesse. Dai deliziosi borghi alle escursioni a cavallo, dai golosi itinerari enogastronomici a quelli storici che vi sveleranno curiosità e segreti dei più celebri personaggi e delle antiche tradizioni di questi luoghi.

INFORMAZIONI
Oro Bianco Spa
Viale Regina Elena, 57
47921 Rimini - Marina Centro (Rn)
Tel. +39 0541/385447 - Fax +39 0541/390166
E-mail: info@orobiancospa.it

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook  




Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100