Cerca nel sito
Merano Terme Massaggi Spa Alto Adige

Il massaggio di stagione è al melograno

Salute, bellezza, relax e rigenerazione: è il poker di benessere delle Terme di Merano, che propongono trattamenti naturali basati sulla stagionalità

istockphoto.com
Massaggio viso al melograno
Molto più che un centro termale: oltre i fantastici rituali di benessere legati all’ineguagliabile efficacia dei bagni, unici in Alto Adige, l’hotel  Terme di Merano offre ai suoi ospiti un luogo straordinario per ritrovare la pace e rilassarsi, abbandonandosi alle cure sapienti dello staff specializzato. E’ la Spa 5 Elements, un centro benessere che propone trattamenti, rituali e programmi personalizzati per ritrovare sensazioni spesso perdute: salute, bellezza, relax e rigenerazione, garantite dall’utilizzo di prodotti naturali, formulati seguendo la stagionalità degli ingredienti di creme, oli e infusi.

Leggi anche: Merano, bagni di Natale nella lana di Pecora

IL TRATTAMENTO. Fin dall’antichità le benefiche virtù del melograno sono state decantate da interi popoli e personaggi illustri, legati persino alla medicina. Ricco di vitamine e dalle proprietà antiossidanti e astringenti, questo frutto è utilizzato per un massaggio speciale al viso, rinfrescante, rassodante e rigenerante. I principi attivi del fluido al melograno sono amplificati dalla tecnica di massaggio, che consiste in una digitopressione ispirata ai principi dell’agopuntura. Il risultato sarà una pelle del viso tonificata e rilassata.

L’ESPERTO. Il melograno è un concentrato di vitamine in grado di sprigionare meravigliosi effetti benefici: ricchissimo di  Vitamine  C, beta-carotene, zinco e selenio, questo frutto protegge le cellule della pelle dai radicali liberi e contribuisce alla rigenerazione delle cellule, favorendo la riparazione dei tessuti. Ottimizza il metabolismo cellulare ed ha uno straordinario effetto nutriente e rassodante.

Guarda: Terme di Merano, Oasi di Relax

I DINTORNI. Fra gli imperdibili luoghi must per i visitatori di Merano, ci sono senza dubbio i meravigliosi giardini di Castel Trauttmansdorff, dove crescono e fioriscono piante provenienti da tutto il mondo. Un tempo qui passeggiava l’imperatrice d'Austria Sissi, mentre oggi gli amanti della natura hanno a disposizione uno splendido parco con piante alpine ed esotiche, un giardino botanico ed un istruttivo “Touriseum”. Non è cosa da tutti i giorni poter osservare delle palme ai piedi delle Alpi! Tante altre sono poi le attrazioni, dentro e fuori la cittadina, di carattere artistico, culturale ed enogastronomico, ma in questo periodo non possiamo fare a meno di consigliare una visita nella vicina Bolzano, per una passeggiata fra i mercatini natalizi più suggestivi del paese.

INFORMAZIONI
Terme di Merano
Piazza Terme, 9
Merano - BZ (Alto Adige)
Tel.+39 0473 259-000 - Telefax +39 0473 259-099
info@hoteltermemerano.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati