Cerca nel sito
Spa Evian Centri Benessere Francia

Evian, la fonte meravigliosa nell'Alta Savoia francese

Celebre in tutto il mondo per la sua acqua minerale dalle benefiche virtù, la splendida città termale dell’Alta Savoia è un luogo dal fascino unico

istockphoto.com
Evian
Una città termale circondata da pittoreschi edifici della fine del XIX e XX secolo, tra cui le antiche Terme, il chiosco per bevande Cachat, il Casinò, gli antichi palazzi o la villa Lumiére che ospita il municipio: benvenuti ad Évian-les-Bains, località rinomata per la sua acqua minerale conosciuta in tutto il mondo, che oltre a tutto quanto sopra elencato è anche una stazione nautica e balneare del lago di Lemano molto piacevole, con il suo porto turistico, la spiaggia e le sponde fiorite in estate e primavera, ma altrettanto affascinante ed assolutamente rilassante durante la stagione invernale. Incastonata tra Francia e Svizzera, la stazione termale di Evian arriva infatti a toccare oltre 700 metri di altitudine, regalando paesaggi mozzafiato.

IL TRATTAMENTO. All’interno dell’Evian Spa la protagonista ovviamente è l’acqua, di cui vengono impiegate le caratteristiche benefiche e le riconosciute proprietà terapeutiche naturali. Purezza ed equilibrio di calcio e magnesio fanno di Evian un’acqua ideale per i trattamenti idropinici ma anche di idrologia esterna, ovvero i trattamenti balneoterapici e termali, nell’ambito di protocolli di comprovata efficacia. Fra questi, il bagno con vasca idromassaggio esercita, ad esempio, un’azione vasodilatatrice grazie al calore analgesico combinato con l'effetto di massaggio e drenaggio delle microbolle d'aria a pressione controllata.

L’ESPERTO. Da un punto di vista medico, le acque Evian sono impiegate per la cura dei disturbi digestivi e metabolici, reumatici e muscoloscheletrici. Hanno altresì un notevole potere depurativo grazie all’efficacia a livello diuretico. Nota per il pH neutro e la equilibrata composizione di Sali minerali, Evian è un’acqua oligominerale classificata come bicarbonata, ma ricca anche di calcio e magnesio. In campo estetico e wellness è apprezzata la sua capacità di mantenere giovane ed in forma il corpo umano, anche degli sportivi, assicurando una buona reintegrazione di sali minerali dopo lo sforzo fisico.

I DINTORNI. In questo periodo invernale, una vacanza rigenerante ad Évian-les-Bains, può essere piacevolmente abbinata ad una settimana bianca, poiché le terme distano appena quaranta kilometri dalle più prestigiose località sciistiche delle Alpi, fra le quali spiccano Chamonix e Courmayeur. In primavera ed in estate, invece, la vera attrazione è il lago di Lemano, con i suoi splendidi paesaggi e la possibilità di svago e sport come la vela. Nei dintorni meritano infine una visita le cittadine di Ginevra, Montreaux e Losanna.

INFORMAZIONI
Évian-les-Bains
74500 – Francia
www.lesthermesevian.com
Tel. +33 (0)4 50 75 02 30
Fax +33 (0)4 50 75 65 99
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati