Cerca nel sito
Italia Alto Adige primavera natura 

Trentino Alto-Adige, rifiorire con la natura

Primavera dai mille colori e profumi ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Giardino degli Innamorati, Castel Trauttmansdorff Merano
Courtesy of©Castel Trauttmansdorff
Giardino degli Innamorati, Castel Trauttmansdorff Merano
È primavera: con l’arrivo della bella stagione le giornate si allungano e cresce la voglia di trascorrere del tempo all'aperto per rigenerarsi, fisicamente e spiritualmente. La montagna, ad esempio, è in grado di fare magie: basta respirare a pieni polmoni la sua aria e ascoltare le soavi melodie della natura per risvegliare sensazioni dimenticate. E’ sufficiente anche uno short stay per rimettersi in sesto e sentirsi bene. 
 
IL TRATTAMENTO
La felicità attende ad Avelengo, a quota 1.700 metri: qui, in una scenografia mozzafiato, si trova il Josef Mountain Resort che, con la sua Josef Forest SPA, permette di riacquisire armonia vitale, energia, bellezza esteriore e interiore grazie a una vasta area saune, trattamenti viso-corpo specifici e linee cosmetiche naturali che sfruttano i benefici delle essenze del territorio. Qualche esempio? Il Peeling al sale marino, dall’azione illuminante, idratante e nutriente, è quel che ci vuole per rendere la pelle morbida ed elastica. O ancora, per avere un aspetto luminoso, c’è il Peeling alla polvere di cristallo di rocca e crema nutriente. Quando scatta l’ora di prendersi del tempo per se stessi, a spalancare le porte è anche l’Alpina Dolomites Health Lodge & Spa, un tempio di pace sito sull'Alpe di Siusi in cui prendersi cura tanto della bellezza quanto dell’armonia interiore, il tutto appellandosi a trattamenti olistici, massaggi, bagni e impacchi che sfruttano le straordinarie virtù della natura. Fiore all’occhiello dell’Alpina Spa è il Programma Detox che offre trattamenti unici come il massaggio ai fiori di fieno che favorisce l’eliminazione delle tossine o ancora l’impacco al fieno per alleviare la stanchezza e sciogliere le tensioni. Non è da meno il trattamento anti-age al latte di capra che apporta nutrimento alle cellule della pelle.
 
L’ESPERTO
In Trentino Alto-Adige il fieno è protagonista di molti trattamenti. Le sue benefiche proprietà, infatti, non sono una novità: elimina le tossine, purifica la pelle e, inoltre, aiuta a rilassare la mente. E' un vero toccasana.
 
I DINTORNI
La primavera è arrivata: non c’è posto migliore dei Giardini di Castel Trauttmansdorff per darle il benvenuto. Questo polmone verde sito a Merano permette di ritrovare la carica e liberare nuove energie semplicemente passeggiando tra i suoi 80 ambienti botanici provenienti da tutto il mondo. Sono tante le iniziative in calendario che permettono di festeggiare il risveglio della natura come la Caccia al Tesoro Botanico che, organizzata in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, il prossimo 2 aprile condurrà tanto gli adulti quanto i bambini alla volta di un tour guidato alla ricerca dell’“uovo botanico” nascosto tra le innumerevoli varietà di fiori e piante. Il 29 aprile, invece, sarà la volta del Flower Tour, una visita guidata che, in occasione del Merano Flower Festival, porterà alla scoperta di rarità floreali quali camelie, rododendri e uccelli del paradiso.
 
INFORMAZIONI
Josef Mountain Resort 
Falzeben 225
39010 Avelengo (BZ) 
Tel. 0473 279 590 
Alpina Dolomites Health Lodge & Spa
Compatsch, 62/3
39040 Alpe di Siusi (BZ)
Tel. 0471 796004
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati