Cerca nel sito
Italia Trentino Alto Adige peeling benessere 

Trentino Alto Adige.. questione di peeling

Dalla Val di Sole alla Valle Isarco, il fascino della montagna passa anche per la pelle

Seehof Nature Retreat
Courtesy of©Seehof Nature Retreat
Seehof Nature Retreat
La primavera è una stagione di mezzo che, con il suo clima piacevole e le lunghe giornate da trascorrere en plein air, rende meno amara l'attesa delle vacanze estive. La pelle, al fine di prepararsi a intensi bagni di sole, ha però bisogno di rigenerarsi e sbarazzarsi di quel colorito spento causato ora da stress ora da smog. L’ideale sarebbe sottoporsi a un peeling ovvero a una vera e propria esfoliazione cutanea che permette di rinnovare la parte superficiale dell’epidermide eliminando cellule morte e impurità. Meglio ancora se il trattamento si ispira al contesto che fa da sottofondo: succede in Trentino Alto Adige là dove abbondano gli indirizzi in cui il benessere è naturale.
 
IL TRATTAMENTO
A Cogolo di Pejo, in Val di Sole, si trova il Leading Nature & Wellness Resort Kristiania una struttura che, al suo interno, ospita una spa che fa tesoro delle erbe d’alta quota rendendole protagoniste di innumerevoli rituali di bellezza. Il “Trattamento corpo Acquaviva”, ad esempio, dona alla pelle levigatezza e luminosità grazie a un peeling corpo alle erbe alpine abbinato a un’idratazione, sempre a base di benefiche erbe. Il peeling è di casa anche nella spa del Seehof Nature Retreat di Naz-Sciaves, vicino a Bressanone: qui mani sapienti propongono trattamenti e massaggi ispirati alla natura della Valle Isarco come il peeling a secco con guanti di lino. Ad assicurare una profonda pulizia sono efficaci essenze che accelerano il metabolismo e permettono di ottenere una carnagione più chiara e luminosa. Come? Semplicemente seguendo i meridiani (linee e flussi energetici) con movimenti che attivano la circolazione ed eliminano le cellule morte. Il tutto si conclude con un massaggio che rende l’epidermide morbida, setosa e fresca. 
 
L’ESPERTO
Quando si parla di peeling si fa riferimento a un trattamento estetico rivitalizzante che va a rimuovere le cellule morte che si depositano in superficie stimolando la rigenerazione cellulare. L'obiettivo? Eliminare le impurità e restituire al volto, così come al corpo, la luminosità persa.
 
I DINTORNI
Quando il benessere diventa una necessità, oltre a un piacere, degne di nota sono le Terme di Pejo. Sarebbe riduttivo definirle semplicemente una stazione di cura. In primis a rapire l'attenzione del visitatore è la location inserita in uno scenario mozzafiato, il Parco Nazionale dello Stelvio, a quota 1.390 metri di altitudine. A ripristinare il proprio equilibrio psico-fisico ci pensano le tre diverse sorgenti minerali (Antica Fonte, Nuova Fonte e Fonte Alpina) le cui acque vantano preziose virtù curative utili al fine di trattare, in modo del tutto naturale, malattie respiratorie, circolatorie, reumatiche, dermatologiche e non solo. Sono molto indicate anche per la cura di inestetismi come la cellulite.
 
INFORMAZIONI UTILI
Seehof Nature Retreat
Flötscher 2, 39040 Naz 
Bressanone (BZ)
Tel. 0472 412120
Kristiania Leading Nature & Wellness Resort
Via S. Antonio, 18
38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463 754157
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati