Cerca nel sito
Italia Toscana benessere trattamenti relax

Toscana, un tenero abbraccio tra spa e natura

Dalla lavanda alla menta fino alla camomilla, gli indirizzi per un’inebriante vacanza

Hotel ADLER Thermae Spa & Relax Resort
Courtesy of©adler-thermae.com
Hotel ADLER Thermae Spa & Relax Resort
Riposarsi è spesso un lusso. Andare in vacanza significa non solo spostarsi fisicamente alla ricerca di location paradisiache. Al fine di ricaricare davvero le batterie, le ferie devono essere vissute a 360° ergo sia il corpo che la mente hanno bisogno, e devono, rallentare. Anzi, fermarsi. Leggerezza è la parola chiave.
 
IL TRATTAMENTO.
La città termale di Montecatini è una garanzia quando arriva il momento di prendersi una pausa da tutto e da tutti. Staccare la spina (magari anche quella di pc, tablet e smartphone) permette di allontanare quello stress che, puntualmente, mina la propria vita. All’Hotel Manzoni, sito in un contesto naturalistico di grande fascino, ci si abbandona alle coccole del personale del Centro Benessere Beauty Farm là dove lasciarsi andare a massaggi, ora delicati ora energici, che vanno a rilassare, drenare, modellare e distendere il corpo. Come il massaggio alle gambe alla menta piperita che riattiva l'energia di tutto l'organismo donando un piacevole senso di freschezza. Anche il latte è rinomato per le sue benefiche proprietà: vedere per credere. Il Garshan è un rituale che inizia con un massaggio corpo rilassante e prosegue con un altro più profondo effettuato con il supporto di sacchetti di latte caldo che vengono tamponati su tutto il corpo con movimenti rotatori. Così facendo sarà possibile rilassare i tessuti muscolari. Armonia e pace. Queste le parole chiave che entrano nella testa di tutti coloro che mettono piede a Bagno Vignoni, località termale rinomata fin dai tempi degli etruschi per le benefiche proprietà delle sue acque. Proprio qui, nel cuore della Val D’Orcia, sono tanti i profumi pronti a inebriare l’ospite. Quando la stanchezza bussa, al fine di favorire il rilassamento, vale la pena sperimentare il benessere a cinque stelle dello Spa Resort Hotel Adler Thermae e del suo trattamento antistress “Quiete e relax alla lavanda” che consiste in un massaggio rilassante, effettuato su tutto il corpo, accompagnato da un bagno caldo con panna, decotto di passiflora, camomilla, verbena e oli essenziali di lavanda. Una volta terminata l’esperienza, sarà possibile ritrovare armonia interiore e quiete.
 
L’ESPERTO.
Lasciarsi avvolgere da un mondo che urla pace e relax significa tuffarsi in un’oasi di benessere là dove il tempo sembra essersi fermato. Eliminando ogni fonte di stress, e catapultandosi in dimensioni che portano a vivere a stretto contatto con la natura, è possibile sentirsi nuovamente in sintonia con se stessi. Ebbene sì, la frenesia metropolitana sembrerà essere un lontano e vago ricordo. 
 
I DINTORNI.
La Toscana è una regione che rimane nel cuore. Che dire della Val d'Orcia? Questa splendida valle, dal 2004, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO in quanto rappresenta “un eccezionale esempio di come il paesaggio naturale sia stato ridisegnato nel periodo Rinascimentale per rispecchiare l’estetica del paesaggio ideale”. Basta guardarsi intorno per averne conferma. A spiccare tra colline, oliveti, vigneti e boschi di querce è l’antico borgo di San Quirico d’Orcia, un’area culturale di grande spessore che custodisce veri e propri gioielli architettonici come la Collegiata e la Chiesa di San Francesco o ancora la Pieve di San Quirico. Non sono da meno Palazzo Chigi Zondadari, bellissimo edificio barocco così come Palazzo Pretorio e, per gli amanti del verde, ecco gli Horti Leonini, affascinante giardino all'italiana opera di Diomede Leoni. 
 
INFORMAZIONI
Hotel Manzoni
Viale Manzoni, 28 
51016 - Montecatini Terme (PT)
Tel. 0572 70175
Hotel ADLER Thermae Spa & Relax Resort 
Strada di Bagno Vignoni 1 
I-53027 San Quirico d'Orcia (SI)
Tel. 0577 889 000
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Toscana
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati