Cerca nel sito
italia benessere natura

Spa open air: il relax ha il profumo del Mediterraneo

Dalla Toscana alla Sardegna, il benessere si tinge di verde e di azzurro

Boutique Hotel Ilio
Courtesy of©Boutique Hotel Ilio - ©Ridi
Boutique Hotel Ilio
La primavera è una delle stagioni più amate in assoluto. Le temperature sono miti, le giornate lunghe e il cielo dipinto di azzurro è sicuramente un’ottima medicina per tutti coloro che sono a caccia di una bella dose di energia positiva. Senza dimenticare poi il risveglio della natura che colora il paesaggio di mille e uno colori. La premessa è quella giusta per pensare di pianificare qualche gita. Vicino o lontano poco conta. L’importante è stare all’aria aperta.
 
IL TRATTAMENTO. 
L’aria di mare ha sempre il suo perché. Fa bene al fisico e all’umore. I colori della Sardegna sono senza ombra di dubbio un toccasana: a dimostrarlo l’Hotel Aquadulci di Chia dove il contesto parla più di mille parole. Ad aprirsi all’orizzonte è uno scenario di rara bellezza fatto bouganville, olivi e le palme che incorniciano una delle più belle spiagge dell'isola, la baia bianca di Su Giudeu. Il suo angolo spa attende en plein air, nell’intimità di un gazebo di bambù là dove, mentre si contemplano le infinite sfumature di un bel mare blu, è possibile sperimentare massaggi a base di oli vegetali biologici tratti da essenze mediterranee interamente raccolte sull’Isola che stimolano il sistema nervoso attraverso la sensorialità olfattiva e la penetrazione cutanea. Il profumo di mare si respira a pieni polmoni anche a Capo Sant’Andrea, la zona più intatta e selvaggia dell’Isola d'Elba. Qui, immerso nel verde della macchia mediterranea, si trova il Boutique Hotel Ilio. Il benessere attende in giardino. Proprio così, il percorso inizia dai profumi dei fiori e delle piante, la cornice giusta per ritrovare un perfetto equilibrio. A contribuire alla missione relax il massaggio ayurvedico a quattro mani, un’esperienza memorabile che rapisce e incanta grazie alla sincronia dei movimenti esercitati dai due operatori che permettono di dire addio a stress e tensioni.
 
L’ESPERTO.
Che sia per colpa dello stress, del cattivo umore o di tensioni di varia natura, spesso il fisico è provato. Per allontanare ogni malessere perché non provare un massaggio a quattro mani? Il trattamento è un vero e proprio toccasana, una coccola che, grazie ai movimenti sincronizzati di due operatori, dispensa piacere e relax permettendo di abbandonarsi completamente al fine di ritrovare il contatto con se stessi.
 
I DINTORNI. 
Parlare di Sardegna in vista dell’estate significa guardare alle sue meravigliose spiagge. Uno dei tratti di mare più belli del Mediterraneo attende nell’estrema costa sud-occidentale dell’isola là dove, ad accogliere i vacanzieri a caccia di relax, è la località turistica di Chia. Nel territorio di Domus de Maria a rapire l’attenzione è in primis Su Giudeu, un lungo arenile caratterizzato da finissima sabbia bianca con fondale basso e limpido dal quale si raggiungono le lagune, collegate tra loro, Su Stangioni de su Sali e S’Acqua Ucci, habitat naturale dei fenicotteri rosa e di molte altre specie migratorie. Degna di nota anche la Cala del Morto, un luogo di rara bellezza diviso tra l’azzurro del mare e il verde della macchia mediterranea. Questo piccolo arenile è incastonato tra due piccole scogliere dietro il promontorio di Monte Cogoni: il suo nome è decisamente curioso. Niente di macabro. E' semplicemente legato alle presenza di una croce tra le rocce.
 
INFORMAZIONI.
Boutique Hotel Ilio
Via Sant Andrea 5, 57030 Marciana (LI)
Tel. 0565 908018
Hotel Aquadulci
Loc. Spartivento, 09010 Chia
Domus De Maria (CA)
Tel. 070 9230555
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati