Cerca nel sito
Italia benessere sicilia eolie vulcano terme

Sicilia, tutti più sani e belli a Vulcano

Alla scoperta dell’isola più meridionale dell’arcipelago delle Isole Eolie dove immergersi tra vapori, trattamenti e acque termali

Trattamenti Mari del Sud Resort 
Courtesy of©Mari del Sud Resort 
Trattamenti Mari del Sud Resort 
Fiore all’occhiello delle Isole Eolie, Vulcano è uno degli indirizzi più indicati per ritemprare il corpo facendo tesoro dei benefici dell’acqua termale, fumarole, piscine con i fanghi, esalazioni di zolfo e trattamenti benessere di varia natura, il tutto avvolti da una cornice mozzafiato, quella di un gioiello di rara bellezza inserito da Tripadvisor fra le 30 isole più belle del mondo.
IL TRATTAMENTO. In Sicilia il relax è di casa a Vulcano: a regalare intensi momenti di benessere è la beauty farm del Therasia Resort Sea and SPA. Qui, all’interno di un edificio imponente in pietra bianca, ognuno può trovare il giusto percorso facendo tesoro dei trattamenti di bellezza per viso e corpo finalizzati ad allontanare stress e stanchezza. Le acque termali naturali sprigionano nell’idroterapia e nei bagni rilassanti tutta la forza del benessere della terra ma non è tutto, da provare coccole di bellezza come lo scrub vulcano black sand e quello al miele di Lipari. A fornire il suo contributo è anche il centro benessere del Mari del Sud Resort: i fanghi centenari, le esalazioni di zolfo e le acque calde rappresentano un vero e proprio toccasana per la pelle, le ossa e le malattie respiratorie: ad accogliere la clientela è la “Pozza” naturale di fango argilloso ad altissimo contenuto di zolfo nonché le vicine “acque calde” con un piacevole idromassaggio marino e le "fumarole", preziose come terapia inalatoria e, per chiudere in bellezza, nell'area benessere dei Mari del Sud ad attendere è un massaggio con olio caldo aromatizzato.
 
L’ESPERTO. Utilizzato fin dall'antichità, lo zolfo è uno dei minerali più importanti per il corpo umano: noto anche come il “minerale della bellezza” date le sue proprietà, questo toccasana, nonostante il suo cattivo odore, è un prezioso alleato per chi soffre di problemi dermatologici come la psoriasi, l’eczema e le dermatiti.
 
I DINTORNI. Non solo benessere: chi si trova a Vulcano non può che sentirsi parte del tutto e lasciarsi conquistare da quel suo paesaggio, rapito e affascinato da fenomeni spettacolari quali fumarole, sorgenti termali e fanghi. Al bando la pigrizia, mettersi alla scoperta delle sue meraviglie è quasi doveroso: un’interessante escursione è quella che conduce alla volta del Cratere di Vulcano, una depressione di vaste dimensioni dal diametro di circa 500 metri da raggiungere percorrendo una passeggiata non particolarmente impegnativa che regala il meglio di sé soprattutto al tramonto, quando i colori del cielo uniti a quel panorama che si apre su tutte e sette le isole e la Penisola di Vulcanello giustificano la salita.
 
INFORMAZIONI
Mari del Sud Resort 
Via Porto Ponente, Vulcano
Isole Eolie (ME) 
 
Therasia Resort Sea and SPA
Località Vulcanello
Isola di Vulcano
98050 Lipari (ME)
Tel. 090 985 2555
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per distretto Isole Eolie
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati