Cerca nel sito
Italia Sardegna sale benessere

Sardegna, il sale ti fa bella

A Chia a riportare armonia tra mente, corpo e anima ci pensa il famoso “oro bianco”

Chia Laguna Resort
Courtesy of©chialagunaresort
Chia Laguna Resort
Se lo chiamano oro bianco un motivo ci sarà: il sale è un ingrediente prezioso che, oltre a esaltare il sapore di molte pietanze, è in grado di dare alla pelle un aspetto più fresco e luminoso. Proprio così, date le sue rinomate proprietà disintossicanti e rilassanti, sempre più trova largo impiego nel campo della cosmesi. Niente meglio per rigenerarsi e ricaricarsi, soprattutto in vacanza. A strizzare l'occhio alla natura è la Sardegna una regione che invita a scoprire e sperimentare i benefici del sale, una vera e propria “medicina del benessere”.
 
IL TRATTAMENTO
In quel di Chia, nel sud della Sardegna, in una cornice d’eccezione sorge l'Hotel Aquadulci, una vera oasi di pace dedicata al benessere e al relax dove sperimentare lo scrub al sale marino. Questo trattamento esfoliante è particolarmente indicato a coloro che intendono donare alla pelle luminosità, freschezza nonché elasticità. Il tutto viene svolto en plein air, in giardino, all'interno di un gazebo in bambù. Stessa location altra perla del benessere: il Chia Laguna Resort, splendida struttura di Italian Hospitality Collection, si prende cura tanto dell’anima quanto del corpo. Come? Proponendo massaggi e trattamenti che evocano l’energia curativa degli elementi naturali del Mediterraneo come il Salt massage, un rituale detossinante e riequilibrante effettuato con pietre di sale. Il tutto lo si sperimenta all’interno della sua Chia Natural Spa, un angolo di paradiso immerso nella lussureggiante vegetazione che fa da contenitore. Degna di nota anche la terrazza su cui trovare una vasca idromassaggio che permette di unire l’utile al dilettevole: rilassarsi e godere di una vista panoramica su tutta la baia di Chia. 
 
L’ESPERTO
Il sale è tanto amato quanto odiato. Se in cucina se ne fa un uso parsimonioso onde evitare di fare i conti con l’ipertensione e la ritenzione idrica, nel campo della cosmesi è invece possibile abbondare con le dosi. Parliamo infatti di un naturale alleato del benessere e della bellezza, un vero toccasana protagonista di innumerevoli trattamenti di bellezza quali peeling, bagni purificanti e massaggi: il suo compito? Aiuta a esfoliare la pelle. Ma non solo, stimola anche la circolazione. 
 
I DINTORNI
Dire Sardegna significa catapultarsi in una dimensione a colori là dove i paesaggi che si prospettano all’orizzonte superano decisamente l’immaginario. A condire di magia l’atmosfera sono ora le sfumature cristalline del suo mare, ora il verde della macchia mediterranea e ancora l’oro delle sue spiagge. Rimanere abbagliati è un rischio che vale la pena correre: catapultarsi in un contesto così stimolante permette di vivere momenti piacevolmente rigeneranti. Dove andare? A spiccare è la spiaggia di Su Giudeu, una lunghissima distesa di sabbia fine e chiara lambita da un mare limpido e da dune con secolari ginepri. Non è da meno, in quanto a fascino, la spiaggia di Tuerredda, una vero gioiello incastonato tra Capo Malfatano e Capo Spartivento che, a dire di molti, rientra nella lista delle dieci spiagge più belle della Sardegna. A determinarne il fascino sono l’azzurro del mare, quasi sempre calmo e limpidissimo, così come il verde degli arbusti e l’oro della sua sabbia.
 
INFORMAZIONI
Aquadulci Hotel
Chia, Loc. Spartivento
09010 Domus de Maria (CA)
Tel. 070 9230555
Chia Laguna
Viale Belvedere, Chia
09010 Domus de Maria (CA)
Tel. 070 92391
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati