Cerca nel sito
san valentino 2016 terme Milano spa bacio Hayez mostra 

San Valentino, Milano al bacio (di Hayez) 

Coniugare cultura, amore e benessere è possibile: il 14 febbraio si vive il weekend più romantico dell'anno tra spa e baci, quelli firmati Hayez

Spa di coppia
Courtesy of©dolgachov/Istock
Spa di coppia
Sebbene non sia necessario il San Valentino per dichiarare il proprio amore, l’occasione è quella giusta per stare insieme senza avere i minuti contati e, come se non bastasse, quest’anno la festa degli innamorati cade proprio nel weekend. Via libera dunque a fughe d’amore tra terme e spa che sanno rendere indimenticabile la giornata a tutte le coppie semplicemente sciogliendo le tensioni e coccolando il fisico.
 
IL TRATTAMENTO: A scaldare il cuore degli innamorati ci pensa il Mandarin Oriental di Milano. Il San Valentino qui si festeggia misurandosi con la sua Spa, ovvero la prima struttura in città in grado di offrire un approccio di tipo olistico al benessere, il tutto avvolti da uno scenario che invita alla meditazione e alla tranquillità. Una romantica pausa si gode sperimentando “A Valentine’s Spa Treat”, un pacchetto comprensivo di Champagne e fragole all'arrivo in camera, un trattamento spa di aromaterapia per due in cabina di trattamento doppia, con possibilità di upgrade alla Spa Suite, prodotti di Ivo Pitanguy e colazione completa per due servita presso il ristorante Seta o nell'intimità della propria camera. Coccole di vero lusso quelle offerte al Park Hyatt: soggiornando nell’esclusiva Duomo Suite, una delle camere di maggior pregio di tutta la città, ci si abbandona al relax con vista offerto dalla speciale vasca jacuzzi rivestita in mosaico d’oro composto da 50 mila tessere e, a rendere tutto più prezioso, il panorama sulle guglie del Duomo. Il costo per tanta bellezza è di 5,500.00 euro a notte ma, come si dice, l'amore non ha prezzo.
 
L’ESPERTO: Una giornata in spa con la dolce metà significa regalarsi intensi momenti di relax assaporando l’amore senza troppe distrazioni. Il primo passo per evadere dal quotidiano è quello di liberarsi di orologi e smartphone: è il momento di spogliarsi di pensieri, preoccupazioni per iniziare un percorso in direzione del benessere e della spensieratezza. D’altronde si sa, amarsi è più bello quando si è rilassati e coccolati.
 
I DINTORNI: In occasione del San Valentino perché non pensare di unire l’utile al dilettevole e conoscere, da turisti o abitanti, la città approfittando delle innumervoli iniziative in calendario? Quando si parla di sentimenti, come non innamorarsi davanti a uno dei baci più belli della storia? Il romanticismo d'autore va in scena con la Mostra "Hayez", dedicata all’illustre pittore veneziano Francesco Hayez, in calendario fino al 21 febbraio 2016 alle Gallerie d’Italia: per l’occasione si può prendere parte ad una visita guidata fissata per il 14 febbraio con tanto di esperienza olfattiva. Ebbene sì, guidati da un esperto, tutti i presenti sono invitati a contemplare il “Bacio”, che si potrà ammirare in un inedito accostamento delle tre versioni, pronti a catturare le note profumate che ricordano i luoghi del celebre dipinto grazie ad una speciale cartolina che verrà data in omaggio ai visitatori.


INFORMAZIONI 
Mandarin Oriental Hotel
Via Andegari, 9
20121 Milano
Tel. 02 8731 8888
Park Hyatt
Via Tommaso Grossi, 1
20121 Milano
Tel. 02 8821 1234
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati