Cerca nel sito
Italia Lazio Roma benessere alghe

Roma multisensoriale, tra fiori e alghe

La città eterna è un contenitore di arte, storia ma anche di romanticismo e benessere

A.Roma Lifestyle Hotel
Courtesy of©A.Roma Lifestyle Hotel
A.Roma Lifestyle Hotel
Dire Roma significa aprire un libro di storia. Via dopo via, vicolo dopo vicolo si sfogliano le sue innumerevoli pagine ritrovandosi a tu per tu con monumenti, musei e testimonianza che raccontano un passato importante. La città eterna, non c’è che dire, regala grandi emozioni ma, al tempo stesso, fare il turista mette sicuramente a dura prova il fisico che, a fine giornata, è a corto di energia. Perché dunque non emulare gli antichi romani e aggiungere alla tabella di marcia una pausa rigenerante alle terme o in spa? Quello che per loro era un modo ricreativo di passare il tempo può divenire un ottimo pretesto per concentrarsi solo su se stessi dedicandosi al benessere non solo del corpo, ma anche della mente e dello spirito.
 
IL TRATTAMENTO 
Lontano dal traffico, ma vicino al centro e alle principali attrazioni, sorge l’A.Roma Lifestyle Hotel, una recente struttura a quattro stelle adagiata in una location che urla quiete e privacy. Qui infatti, nel cuore della Valle dei Casali, in un contesto elegante e ricercato a due passi da Villa Doria Pamphilj, si nasconde una piccola gemma preziosa. Non a caso la struttura è stata scelta come buen ritiro dalla Juventus Football Club. Oltre a offrire agli ospiti una vista spettacolare sulla cupola di San Pietro, li coccola invitandoli nella sua spa, un’area di ben 3.000 metri quadri che, in tutto e per tutto, strizza l’occhio allo stile delle Antiche Terme Romane. Dopo un bagno nella piscina coperta con acqua idrosalina riscaldata e arricchita con oligoelementi e un tuffo in quella esterna con acqua marina ionizzata, è possibile sperimentare innumerevoli trattamenti in grado di restituire al corpo e alla mente l’energia persa. Da provare, ad esempio, l’impacco termale drenante alla spirulina, alga azzurra dalle benefiche proprietà. Permette infatti di trattare gli inestetismi cutanei causati dalla ritenzione di liquidi in eccesso stimolando la riattivazione del microcircolo sottocutaneo. Spostandosi in direzione mare, invece, a spalancare le porte è la Victoria Regeneration Spa sita all’interno dello stabilimento Bagni La Vittoria di Ostia. Qui il benessere di casa e, oltre al Thermarium e alla piscina di acqua temperata arricchita di sali preziosi, a regalare intensi momenti di relax sono le virtù benefiche del mare racchiuse in trattamenti come il rituale, drenante e rivitalizzante, Total Thalasso: è un vero e proprio linfodrenaggio naturale. Si inizia con l’applicazione di oli essenziali sui gangli linfatici e si prosegue con un’esfoliazione profonda con i Sali di Guerande e ancora con l’avvolgimento con miscela di polvere di Alga, un bagno in acqua thalasso e con l’applicazione localizzata di lozioni detossinanti. Si conclude il tutto con un massaggio localizzato con gel specifico.

L’ESPERTO 
Che ci si trovi al mare o in città, la thalassoterapia è un toccasana per la salute e la bellezza della pelle. Sottoponendosi a specifici rituali è possibile sperimentare in prima persona i benefici effetti delle alghe (come la Laminaria, la Fucus o la spirulina) che, abbinate a specifiche tecniche di massaggio, assicurano al corpo un effetto rivitalizzante ottimo soprattutto per trattare ritenzione idrica e cellulite.

I DINTORNI
C’è chi ama Roma per la sua storia, chi per l’arte, chi per la sua cucina e ancora chi per il suo romanticismo. Fino al prossimo 17 giugno è possibile visitare il Roseto Comunale dell'Aventino sorto là dove, un tempo, c’era il Cimitero ebraico, spostato poi al Verano. Una volta varcato il suo ingresso, a rapire l'attenzione sono un tripudio di colori e profumi, quelli delle 1.100 specie di rose (botaniche, antiche e moderne) provenienti da ogni angolo del mondo. In primavera, non c'è che dire, la loro fioritura è un vero e proprio spettacolo. A poca distanza, oltre al Giardino degli Aranci, si trova un’altra attrazione molto gettonata dai turisti: il famoso “Buco della Serratura”, uno dei tesori nascosti della Villa del Priorato di Malta che permette di sbirciare al di là della porta e ammirare un panorama mozzafiato che si affaccia niente meno che sulla Cupola di San Pietro.
 
INFORMAZIONI
A.Roma Lifestyle Hotel
Via Giorgio Zoega, 59
00164 Roma, Italia
Tel.  06 87800168
Victoria Regeneration SPA 
Lungomare Paolo Toscanelli, 195 
00121 Lido Ostia 
Tel. 06 86760394
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati