Cerca nel sito
Italia Lazio Roma benessere gambe

Roma, Natale tra bancarelle e Spa

La città eterna tra mercatini e trattamenti rigeneranti in Spa

Massaggio gambe
Courtesy of©puhhha/iStock
Massaggio gambe
A Natale i minuti sembrano fermarsi. L’orologio non è impazzito, basta semplicemente toglierlo. Perdere la condizione del tempo è un piacevole modo di estraniarsi da tutto e tutti. Se è vero che le festività sono un momento da trascorrere in famiglia e con le persone care, è anche vero che assentarsi, provvisoriamente, non è peccato. A lanciare un sos è la pelle del viso, provata da stress, inquinamento e freddo ma anche le gambe che, tra il tempo passato dietro alla scrivania e quello in tavola, necessitano di qualche attenzione in più.
 
IL TRATTAMENTO
Quando la salute (così come il relax) è una priorità, a deliziare la clientela è il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, struttura sita nel cuore della capitale, a due passi da Villa Borghese e da Via Veneto, recentemente eletta il Miglior Hotel con Spa ai Condé Nast Johansens Awards for Excellence 2018. In vista del Natale si sa, lo stress e alle stelle e, al fine di azzerarlo, la Prince Spa propone il pacchetto Complex Modellant Silhuette che, oltre all'ingresso in spa, comprende una maschera corpo in calco che, aumentando la temperatura, rilascia una piacevole sensazione di calore e rende la pelle morbida ed elastica. Si procede poi con il trattamento illuminante Soin Fraicheur Eclatante, a base di ciliegia, che dona alla pelle del viso una piacevole sensazione di freschezza grazie alla vitamina C contenuta. Visto e considerato che, tra pranzi e cene, si passerà molto tempo seduti a tavola, perché non regalarsi (o farsi regalare) un trattamento tonificante e rigenerante per coccolare gambe stanche e affaticate? Al Qc Terme di Fiumicino, una struttura immersa nella rigogliosa natura romana, oltre alla location a regalare una piacevole esperienza di benessere è il trattamento leggerezza gambe, un massaggio tonificante e rigenerante che, attraverso una manualità vigorosa e l’applicazione di prodotti leviganti e modellanti, aiuta a rendere le gambe meno gonfie e pesanti. Per una pelle liscia e compatta si può anche provare il trattamento a base di sali del Mar Mort e petali di rosa: aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e, inoltre, grazie al delicato aroma emanato dal fiore, scioglie ogni tensione.
 
L’ESPERTO 
Stare ore e ore davanti al computer, ma anche seduti in tavola, può minacciare la nostra salute, soprattutto quella delle gambe. Onde evitare di ritrovarsi a che fare con problemi di circolazione e con quella fastidiosa sensazione di pesantezza, oltre ad alzarsi, camminare e cambiare spesso posizione, potrebbe essere d’aiuto sottoporsi a dei massaggi drenanti che permettono di ridurre il gonfiore e ritrovare il benessere.
 
I DINTORNI
I mercatini di Natale sono un appuntamento fisso per la Roma eterna. Ogni quartiere della città si veste di magia per tenere compagnia con idee regalo, enogastronomia e buona musica fino alla fine delle feste. Quando la voglia di divertimento è alle stelle, al Luneur (famoso parco divertimenti cittadino), ad andare in scena è il Regno di Natale ovvero un villaggio che, in 2600 metri quadrati di superficie, incanta con scenografiche strutture quali la Fabbrica dei giocattoli, il Borgo magico dei Folletti, la Stazione di Posta etc. Altra location degna di nota è l’Auditorium Parco della Musica che terrà compagnia per tutte le feste con attrazioni, care in primis ai più piccoli, come la pista di ghiaccio e la Giostra d’epoca. A deliziare gli adulti ci pensa "Natale in fiera", il tradizionale mercatino di Natale composto da oltre trenta stand là dove trovare delizie enogastronomiche e pezzi di artigianato provenienti dalle varie regioni d'Italia così come l’Atelier dell'Artigianato, la mostra mercato allestita nello spazio Serra.
 
INFORMAZIONI
QC Terme 
Via Portuense 2178/a 
00054 Fiumicino – Roma
Tel.  06 6529444
Parco dei Principi Grand Hotel & Spa 
Via G. Frescobaldi, 3 Roma
Tel. 06 85442494 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati