Cerca nel sito
Toscana benessere Pasqua 2016 offerte terme Grotta Giusti Fonteverde

Pasqua in Toscana: obiettivo relax con le acque termali

Cultura e riposo: questo il binomio vincente su cui puntare per un soggiorno che unisce il piacere del benessere alla scoperta di località dal ricco patrimonio storico

Grotta Giusti Resort Golf & Spa
Courtesy of©Grotta Giusti Resort Golf & Spa
Grotta Giusti Resort Golf & Spa
Se vale il detto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, non c’è occasione migliore dei prossimi giorni di festa per fuggire dallo stress quotidiano e ritagliarsi un momento di relax. Ebbene sì, l’arrivo della primavera è sicuramente un ottimo momento per prendersi cura del proprio organismo e, allo stesso tempo, è una grande opportunità per vestire i panni di turista e dirigersi in Toscana, alla volta delle sue preziose realtà termali site in prossimità di centri dal ricco patrimonio storico-artistico.
 
 
IL TRATTAMENTO: C'è chi passa la Pasqua a tavola e chi, invece, si regala un'esperienza di benessere indimenticabile. Chi sogna di evadere dalla città per trovare riparo in un angolo di paradiso, a spalancare le porte è Grotta Giusti Resort Golf & Spa, una bellissima villa ottocentesca sita a Monsummano Terme al cui interno custodisce quella che il Maestro Giuseppe Verdi definì “l'ottava meraviglia del mondo”, ovvero la Grotta termale Millenaria. Per il weekend pasquale il resort offre un pacchetto di tre notti, valido dal 25 al 29 Marzo 2016, con prima colazione, pranzo di Pasqua, coccole alla spa termale, un bagno di vapore nella Grotta Termale tra le “stanze” dell’Inferno, Purgatorio e Paradiso e, per concludere in bellezza, il percorso termale Bioaquam a 34° C con idromassaggi e un massaggio energizzante ai fiori d’arancio. Prezzo in camera comfort a partire da 557,00 euro. I benefici delle acque termali si scoprono anche al Fonteverde Tuscan Resort & Spa: qui, circondati dalle verdi colline della Val D’Orcia, la Pasqua si traduce in quattro notti di benessere grazie al pacchetto che, dal 25 al 29 Marzo 2016, oltre a pernotto e pasti, invita a godere di piacevoli momenti nella spa termale sperimentando il percorso etrusco con sauna, stufa e bagno turco per poi tuffarsi nelle calde piscine termali con idromassaggio in cascata a 38°C  e l’Aroma massage. Prezzo in camera Queen a partire da 1.090 euro.
 
L’ESPERTO: Le acque termali accolgono in un caldo abbraccio e invitano ad abbandonarsi a un percorso di rigenerazione vero e proprio, un’ottima cura che, da secoli, aiuta l’uomo a vivere un’esperienza di benessere psico-fisico.
 
I DINTORNI: Chi conosce la Toscana sa bene che la regione è un vero scrigno di meraviglie il cui patrimonio artistico si intreccia con un paesaggio variegato e affascinante. I dintorni di Siena sanno come intrattenere il turista offrendo un ricco ventaglio di opzioni che spaziano dai siti archeologici di Sovana e Chiusi a quelli d’interesse artistico come Radicofani, uno dei cinque Comuni che costituiscono il Parco della Val d'Orcia, riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Radicofani innamora i visitatori con la sua imponente fortezza, sita in cima ad un colle alto 896 metri in una posizione strategica sull'antica via Francigena che, per secoli, dominò il valico di confine tra la Toscana e il Lazio. Interessante anche il Bosco Isabella, un parco pubblico ricco di significati esoterici, un bene culturale e ambientale realizzato dal massone Odoardo Luchini, grande conoscitore delle scienze botaniche, tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento. Qui, in una superficie di circa 2,5 ettari, a spiccare sono cipressi, allori, acacie, cipressi, tigli, castagni, aceri, ciliegi selvatici e tante altre varietà di alberi che fanno da cornice a un percorso ricco di elementi simbolici che sottolineano l’appartenenza massonica della famiglia Luchini.
 
INFORMAZIONI
Grotta Giusti Resort Golf & Spa
Via della Grotta Giusti, 1411
51015 Monsummano Terme (PT)
Tel. 0572 90771
Fonteverde Tuscan Resort & Spa
Località Terme, 1
53040 San Casciano dei Bagni (SI)
Tel. 0578 57241
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati