Cerca nel sito
Lazio Fiuggi Ciociaria vacanze Pasqua 2016 terme offerte 

Pasqua a Fiuggi, tra benessere e gusto 

Coccole al cioccolato attendono in Ciociaria per una vacanza che urla vitalità e riporta l’armonia dei sensi

Trattamento al cioccolato
Courtesy of©ValuaVitaly/iStock
Trattamento al cioccolato
A rendere la Pasqua un dolce momento di relax ci pensa Fiuggi, un pittoresco borgo medioevale della provincia di Frosinone che si rivela agli occhi del turista una vera e propria oasi di quiete. Oltre alla città alta, la più antica, si può visitare la città bassa per misurarsi con le sue preziose fonti che la rendono uno dei più noti centri termali d'Europa. L'efficacia terapeutica delle acque di Fiuggi è un dato di fatto: a testimoniarlo furono personalità illustri come Papa Bonifacio VIII e Michelangelo Buonarroti che descrisse, in una lettera nel 1549, le proprietà salutari delle terme fiuggine usando la famosa espressione “acqua che rompe la pietra”.

LEGGI ANCHE TERME DEL LAZIO: LAVORI IN CORSO
 
IL TRATTAMENTO Fiuggi è il posto giusto per ricaricare la mente e rigenerare il corpo: all’Ambasciatori Place Hotel l'ospite è accolto in un'atmosfera informale e rilassante, quel che basta per riconquistare serenità e ritrovare l’armonia dei sensi. Quando scatta l’ora della remise en forme, ad aprire le porte al benessere è la Tangerine Spa, uno spazio di 1000 mq dove, oltre a tuffarsi nella piscina riscaldata e godere dei benefici della biosauna, del bagno turco, del frigidarium o ancora del labirinto della pioggia e della vasca nuvola, in vista di Pasqua si può sperimentare il Rituale al cioccolato. Si inizia deliziando lo stomaco per proseguire con un peeling sulla pietra di marmo caldo, un bagno di tepore in cabina raxul e, dopo una doccia, ad attendere è un profumato fango al cioccolato seguito da un sauna romana e dal bagno di vapore, tutto nella suite spa e, per concludere in bellezza, un massaggio 25 minuti con olio al cioccolato. Anche l’Hotel Fiuggi Terme Resort & SPA regala una dolce esperienza nella sua area benessere che, con una superficie pari a 650 metri quadri, sa come ridare vitalità ad un corpo stanco. Oltre alla vasca per la talassoterapia con i sali del Mar Morto e la biosauna, a coccolare la pelle ci pensa la dolcezza di un massaggio al cioccolato, una vera full immersion polisensoriale di benessere fisico e mentale. 
 
L’ESPERTO Il cioccolato si sa, è un toccasana per l’umore: grazie al famoso "ormone della felicità", ovvero la serotonina, è un perfetto antidepressivo naturale. Questo ghiotto ingrediente, oltre a prendersi cura della mente, è anche un ottimo rimedio per combattere l'invecchiamento della pelle date le sue proprietà antiossidanti che aiutano nella lotta contro i radicali liberi lasciando la cute giovane, idratata ed elastica. 
 
I DINTORNI Fiuggi, così come tutta la Ciociaria, è un contenitore di sorprese tra storia, arte e leggende: vale la pena tuffarsi in quell’atmosfera medievale che si respira passeggiando nella Vecchia Fiuggi dove, tra case antiche, archi, piazzette e scalinate di pietra, sembra di ritrovarsi in una dimensione sospesa nel tempo. Qui ci si imbatte in un posto carico di suggestioni e romanticismo, il vicolo Baciadonne, un nome un programma in quanto, date le sue esigue dimensioni, non permette di passare contemporaneamente insieme ad un’altra persona motivo per cui si è costretti a sfiorarsi, quasi baciarsi. Chi ama lasciarsi coinvolgere da posti carichi di magia e protagonisti di antiche leggende, interessante anche il Pozzo delle Vergini là dove, a quanto pare, stando alla pratica medioevale dello jus primae noctis, finivano tutte quelle ragazze che non erano illibate. Chi ama la vita en plein air, tutta vita alla Fonte Anticolana, uno splendido parco inaugurato negli anni ’20 là dove, immersi nel verde, è possibile dilettarsi tra campi da tennis e da bocce, minigolf, pingpong e ancora, all’interno del parco, si trova la pista da ballo e il Teatro della Fonte, location in cui hanno luogo molteplici manifestazioni teatrali e culturali note a livello nazionale ed internazionale.
 
INFORMAZIONI
Ambasciatori Place Hotel
Via dei Villini, 8 
03015 Fiuggi (FR) 
Tel. 0775 514351
Hotel Fiuggi Terme Resort & SPA 
Via Capo i Prati, 9
 03014 Fiuggi Terme (FR)
Tel. 0775 515212
 
 
 
 
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati