Cerca nel sito
Olanda Amsterdam benessere Moxy hotel 

Moxy Amsterdam Houthavens, la Spa dei Millennials

A coccolare i viaggiatori moderni ci pensa un hotel a portata di selfie

Canali di Amsterdam
Courtesy of©tunart/iStock
Canali di Amsterdam
L’Olanda è una destinazione vacanziera che tanto attira l’attenzione dei giovani. Amsterdam in primis. Il suo animo trasgressivo sicuramente ha il suo perché ma, al di là dei luoghi comuni che la vedono la patria dei coffee-shop, la capitale olandese vanta innumerevoli attrazioni a portata di Millennials. Spostandosi dal centro, un’area tutta da scoprire che abbina divertimento a relax è Amsterdam Noord. Proprio qui, ad Houthavens, quartiere emergente fulcro della creatività e della moda, ha da poco aperto i battenti il Moxy Amsterdam Houthavens (il brand più dirompente ed esperienziale di Marriott International) un albergo stiloso che invita gli ospiti a lasciare le loro inibizioni fuori dalla porta e sperimentare nuove esperienze senza limiti di orari.
 
IL TRATTAMENTO
A richiamare l’attenzione degli ospiti più social che vivono perennemente con lo smartphone alla mano, non sono solo il design audace e lo stile dei suoi interni perfetti per fare da sfondo a uno nessuno e centomila selfies: qui, infatti, c’è tempo e spazio per ogni sogno/desiderio. Dal mattino alla sera è possibile mangiare, lavorare, riposare e ovviamente divertirsi senza sosta. Oltre a usufruire delle sue stanze e degli spazi comuni, vero cuore dell’hotel, dopo aver macinato km e km in giro per la città, vale la pena prendersi una pausa e fare tappa al “The Athletic Club”. Qui ci si può rilassare prendendo parte a lezioni di yoga o di pilates oppure tuffandosi in piscina, in sauna ma anche sperimentando uno dei trattamenti proposti dal centro wellness. Il menu è ricco è prevede coccole di bellezza come l’Holistic massage che si prende cura del fisico e della mente migliorando la circolazione, riducendo lo stress e le tensioni muscolari. Per allontanare ogni fastidio è indicato anche il trattamento Reiki, tecnica giapponese che, attingendo all’energia del terapista, permette di sottoporsi a un vero e proprio massaggio energetico che va a sbloccare le tensioni favorendo così il benessere. Per tutti i servizi Spa è prevista una tariffa standard di 69,50 euro all'ora e 35 euro per 30 minuti.

 
L’ESPERTO
Spesso può capitare che nervosismo, stress ma anche semplicemente stanchezza possano portare a dei blocchi con conseguenti disagi psico-fisici. Al fine di recuperare l’energia vitale, è possibile affidarsi a dei terapisti che, attraverso particolari tecniche di manipolazione, possono sanare ogni eventuale squilibrio portando a una vera e propria guarigione sia sul piano fisico che spirituale.  


I DINTORNI
Amsterdam Noord rappresenta, senza ombra di dubbio, una zona tutta da scoprire. Quello che, un tempo era solo un cantiere navale, negli ultimi 10 anni si è completamente trasformato assumendo un aspetto decisamente innovativo. I meriti vanno all’intervento di artisti che lo hanno reso più appetibile. Qui, facendo la spola tra atelier di architetti, studi di artisti locali e murales è possibile respirare un’atmosfera moderna e frizzante. Sono tante le esperienze da fare che prescindono dai classici tour a portata di turista. Quando il clima è favorevole, ad esempio, ci si può concedere un break in spiaggia, avete capito bene. Facendo tappa al Dok Amsterdam ci si rilassa sulla sabbia prendendo il sole dilettandosi tra un drink e quattro salti animati da ritmati dj set. Musica, buon cibo e clima festaiolo attendono anche al Tolhuistuin, un centro culturale sito all’interno di un giardino botanico dove, se di giorno si scambiano quattro chiacchiere davanti a un caffè, alla sera è possibile prendere un aperitivo o assistere a un concerto. Se si vuole avere una panoramica sullo skyline cittadino, niente meglio dell'A’DAM Tower: basta salire al 21° piano e sperimentare un’attrazione più unica che rara ovvero “Over The Edge”, l’altalena più alta d’Europa che permette di dondolare nel vuoto a quota 100 metri godendosi un’impareggiabile vista sulla capitale olandese. Per vivere la magia dell’atmosfera in chiave più soft, ci si può accomodare tra i tavolini del suo Rooftop Bar.
 
INFORMAZIONI
Moxy Amsterdam Houthavens 
Danzigerkade 175,
1013 AP Amsterdam
Tel. +31 20 308 1780
www.moxyhotels.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati