Cerca nel sito
Italia Milano benessere trattamenti orientali

Milano, coccole di bellezza in chiave orientale

Vista dall’alto, in spa o tra le vie dello shopping, la città meneghina ha molto da offrire. Relax compreso: si vola in Oriente con trattamenti pronti ad alleggerire lo stress

Palazzo Parigi, Milano
Courtesy of©Palazzo Parigi
Palazzo Parigi, Milano
Milano è una città che non si può descrivere con poche parole. E’ un contenitore di saperi, sapori ed emozioni. Tutti la conoscono per il suo lato modaiolo e mondano ma, oltre ad essere frenetica e nottambula, è anche una città ricca di cultura che fa gola a tutti, italiani e stranieri. Come riporta il sito del Comune di Milano, nei primi sette mesi del 2017 sono state 376 le richieste da parte di produzioni italiane e straniere interessata a fare della bella città meneghina il set di film, pubblicità, documentari, serie tv, fiction, videoclip, spot etc. Da non dimenticare poi che, di recente, Milano è stata nominata dall’Unesco “Città creativa per la letteratura” ed è entrata a far parte del circuito internazionale Unesco delle città creative. Nonostante sia etichettata da molti come una città frenetica in cui i ritmi sono serratissimi, è possibile trovare angoli paradisiaci in cui evadere, con la mente, per coccolare il fisico.
 
IL TRATTAMENTO
Un’oasi in città. Questo è il biglietto da visita del Mandarin Oriental, un hotel che unisce l'eleganza del design italiano alla tradizione orientale. Situato a pochi passi dal Teatro Alla Scala l'hotel, oltre a un pernotto con i fiocchi, invita a scoprire la sua spa olistica là dove, avvolti da un'atmosfera accogliente e rilassante, è possibile lasciarsi andare a trattamenti rilassanti, rinvigorenti e tonificanti dall'effetto calmante, quel che ci vuole per ritrovare un senso d'armonia di corpo, mente e anima. Qui tutto è su misura. Ogni persona ha le sue esigenze e le sue problematiche. Dopo un consulto con un terapista, ci si abbandona a trattamenti creati su misura. Ad aiutare donne e uomini in carriera, divisi tra viaggi e appuntamenti di lavoro, è l’Oriental Essence. Questo massaggio aiuta ad alleggerire stress e tensione di collo e spalle. L’ olio essenziale, combinato con il calore dello zenzero, l'effetto rigenerante del mandarino e il franchincenso sacro, contribuiscono ad allineare mente ed emozioni. Per i viaggiatori, tra uno scalo è l’altro, è possibile ritagliarsi un momento tutto per sé all’interno della Shine Spa dello Sheraton Milan Malpensa che, come lascia intendere il nome, si trova proprio all'interno del terminal 1 dello scalo milanese (aperta sia agli ospiti dell’hotel che agli esterni). Tra i trattamenti più gettonati figurare il Massaggio Mindful. Il massaggio è utile per il trattamento dello stress e contribuisce alla risoluzione delle tensioni muscolari e dei blocchi energetici. Gli amanti del lusso possono fare tappa anche a Palazzo Parigi. Questo prestigioso hotel a 5 stelle sorge nel cuore della capitale della moda, a due passi dalle vie dello shopping e dal Teatro alla Scala. Oltre al fascino della location, ricca di opere d’arte, arredi d’epoca e pregiati marmi, a stupire è la sua Grand Spa, un’esclusiva area di 1700mq, un ottimo rifugio per sfuggire dallo stress quotidiano. Qui si compie un vero viaggio alla scoperta di rituali tipici di Bali, Marocco, Cina, India e Polinesia. Hammam Sogno d’Oriente, ad esempio, è un percorso di benessere e bellezza d’ispirazione berbera che arricchisce l’hammam tradizionale con l’applicazione di una maschera al ghassoul, un’argilla ricca di minerali estratta dalla catena montuosa dell’Atlante. Il rituale termina con un massaggio corpo impreziosito da fragranze marocchine e movimenti d'influenza araba.
 
L’ESPERTO 
Dire Hammam significa scoprire una tradizione tipica dei Paesi Mediorientali. Non serve sognare dimensioni dalle mille e una notte perché anche il mondo occidentale ha fatto tesoro di questo rituale portandolo in spa. Avvolti in una dimensione altamente suggestiva, si inizia quello che si può definire un vero e proprio percorso che, tra bagni di vapore, gommage, etc. regala una piacevole sensazione di benessere. A fine trattamento, infatti, la pelle risulterà purificata e il corpo avrà fatto il pieno di energia.
 
I DINTORNI
Milano è la città della moda ma non solo. Oltre a negozi griffati, centri commerciali e outlet è solita stupire con delle novità. Gli amanti della musica che sono cresciuti canticchiando i maggiori successi di Jovanotti, ergo Lorenzo Cherubini, devono sapre che, in piazza Gae Aulent, aprirài il Jova Pop Shop. Dal 1 al 10 dicembre 2017, infatti, per ben dieci giorni sarà possibile fare tappa in questo spazio che non si può definire semplicemente un negozio in quanto è un punto di ritrovo anzi, come lo ha definito lo stesso artista è “uno spaccio di figate”. Sono tanti i modi di vivere e vedere la città. Perché non farlo da un insolita prospettiva? Facendo tappa al ristorante Unico Milano, una volta preso l’ascensore vetrato e raggiunto il ventesimo piano della WJC Tower, oltre a lasciarsi viziare dalle eccellenza culinarie firmate dallo chef Fabrizio Ferrari, è possibile godere di una vista privilegiata sullo skyline di Milano. 
 
INFORMAZIONI
Mandarin Oriental
Via Andegari, 9 
20121 Milano 
Tel. 02 8731 8888
Palazzo Parigi
Corso di Porta Nuova 1
20121 Milano 
Tel. 02 62562555
Sheraton Milan Malpensa
Malpensa Terminal 1 S.S. 336
Via Malpensa, 21010 Malpensa
Tel. 02 23351
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100