Cerca nel sito
Italia Marche spa benessere trattamenti rilassanti

Marche, il fascino dell’Infinito leopardiano in Spa

Autunno dal sapore poetico alle pendici dei Monti Sibillini dove unire relax a romanticismo con tappa al Colle dell'Infinito

Trattamenti al caffé
Courtesy of©Anna-Ok/iStock
Trattamenti al caffé
Dire Marche significa parlare di un mosaico di mille e una realtà, piccoli e pittoreschi borghi medievali tutti da scoprire pronti a tuffarsi letteralmente nella storia, nell’arte e nella poesia. Qui, in queste location dal fascino poetico, oltre a fare il pieno di cultura, è possibile identificare il contesto ideale per una vacanza benessere perché, non c’è che dire, quando si parla di relax il wellness è in cima ai desideri.
 
IL TRATTAMENTO. Quando la cura esteriore riflette un perfetto benessere interiore è allora possibile ritrovare l’equilibrio dimenticato e, di conseguenza, salute e bellezza. Nel cuore della campagna marchigiana, alle pendici dei Monti Sibillini, si trova Borgo Lanciano Relais & Spa, elegante albergo diffuso frutto della sapiente ed equilibrata ristrutturazione di antichi casali là dove, a tu per tu con un ridente parco e dolci colline, oltre a rimanere incantanti dalle sue camere e suite, a mozzare il fiato è il Centro Benessere Kimben. Questo è il posto giusto dove trovarsi nel momento giusto, pronti a lasciarsi andare a trattamenti ed esperienze all’insegna di un totale relax e benessere psico-fisico tra sauna, hammam, piscina coperta riscaldata, idromassaggi e trattamenti di varia natura. Chi ha voglia di provare qualcosa di nuovo e unico, ecco lo scrub al sale con polvere di caffè verde che, grazie all’azione esfoliante delicata del sale alla polvere di caffè, rende l’epidermide più compatta, morbida e luminosa. Altra location, altra magia. Al Centro benessere & Beauty Farm SpaMarine di Senigallia si ha la possibilità di toccare con mano un angolo di paradiso, quel che serve al fine di riappropriarsi della propria esistenza sperimentando trattamenti benefici per il corpo e la mente. A regalare un’esperienza memorabile è il pacchetto Blue Holistic che combina il piacere della Thalasso Pool, piscina ricchissima di sali minerali ed oligoelementi marini e l’holistic touch, un massaggio eseguito con manualità rilassanti.
 
L’ESPERTO. Regalarsi un massaggio significa prendersi un momento in cui non esiste nessun altro al di fuori di se stessi. La parola benessere è il fine che giustifica i mezzi: vale la pena, una tantum, mettere in pausa i doveri per concentrarsi sui piccoli piaceri della vita per migliorare lo stato mentale ed emotivo sciogliendo così tutte quelle ansie e tensioni causate dalla frenesia della vita quotidiana.
 
I DINTORNI. Le Marche invitano a scoprire mondi incantevoli, ognuno unico nel suo genere. Vale la pena lasciarsi trasportare dalla curiosità della scoperta per conoscere il fascino di territorio che sanno come innamorare. Che dire di Recanati? Questa realtà, sita in provincia di Macerata, è famosa per essere la patria del sommo poeta Leopardi. Doveroso dunque lasciarsi prendere da reminiscenze scolastiche e visitare i luoghi che fecero da musa ispiratrice all’illustre figura letteraria. Nel rione di Monte Morello, ad esempio, c’è Palazzo Leopardi, la casa natale del poeta dove visse fino al 1830. Degna di nota la sua biblioteca che custodisce oltre 20.000 volumi, l'unica parte aperta al pubblico dell'edificio in quanto nei piani superiori vivono ancora i discendenti della famiglia Leopardi. L’edificio sorge in un contesto d’eccezione, la Piazzetta del Sabato del Villaggio che ha ispirato la famosa lirica: qui si trova anche la casa di Silvia e la chiesa di Santa Maria in Montemorello nel cui fonte battesimale fu battezzato Giacomo Leopardi nel 1798. Gli animi romantici non possono poi perdere il Colle dell'Infinito, ovvero il Monte Tabor, un luogo poetico da cui si gode un panorama vastissimo e, non in ultimo, la Torre del Passero Solitario sita nel cortile del chiostro di Sant'Agostino.
 
INFORMAZIONI
Centro Benessere&Beauty Farm SpaMarine 
Senigallia, Ancona
Tel. 0717931421 
Hotel Relais Borgo Lanciano
Loc. Lanciano, 5 
62022 Castelraimondo (Mc)
Tel. 0737642844
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Marche
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati