Cerca nel sito
Toscana benessere primavera trattamenti gelsomino Montecatini Terme

Le Terme di Montecatini al profumo di gelsomino

Il relax in chiave primaverile ha come protagonista un fiore dalle innumerevoli proprietà terapeutiche che, allo stesso tempo, combatte lo stress e dona elasticità alla pelle

Gelsomino
Courtesy of©kazmulka/iStock           
Gelsomino
La primavera, oltre a colorare il mondo di allegria, porta anche l'energia sulla pelle. Al fine di raggiungere un profondo benessere psicofisico e adattarsi ai nuovi ritmi della natura, perché non pensare di concedersi un break, magari in Toscana, una meta che offre mille e una opportunità non solo agli amanti di storia e arte, anche chi desidera coccolarsi può prendere di mira uno dei tanti paradisi del relax che, avvolti da una scenografia mozzafiato, invitano a ritrovare la forza necessaria al cambio di stagione. Tra i prodotti naturali protagonisti spicca il gelsomino, fiore caro a Cosimo I de' Medici che, con quel suo particolare profumo, è perfetto per trattamenti rilassanti in quanto invita ad abbandonare tanto la mente quanto il corpo ad un’esperienza unica e sensazionale.
 
IL TRATTAMENTO: Benessere profumato quello che attende in una location d’eccezione, una villa ottocentesca abbracciata da un parco secolare al cui interno si trova il Grotta Giusti Resort Golf & Spa, l’indirizzo da tenere a mente quando anima e corpo lanciano un sos. Tempo di remise en forme: ad aprire le porte è una spa che, sorta sulla grotta termale naturale più grande d’Europa, inebria la pelle con il Massaggio Energy, un trattamento energico effettuato con movimenti e ritmi sostenuti avvalendosi di fragranze personalizzate a scelta tra olio di vinaccioli e gelsomino; olio d’oliva e lavanda e ancora arancio e fiori d’arancio. Rigenerazione, benessere e bellezza sono le parole chiave che caratterizzano la stazione termale di Montecatini Terme, realtà sita in provincia di Pistoia là dove sono bandite parole come stress, rumore e caos. Per una pelle di seta, da provare il trattamento esfoliante delicato allo zucchero seguito da idromassaggio e massaggio rilassante con olio di argan, lavanda e gelsomino.
 
L’ESPERTO: Il gelsomino è una pianta cara al mondo della cosmesi in quanto permette di ricavare un olio molto profumato che va a ridurre le rugosità rendendo la pelle idratata ed elastica ma non è tutto, oltre a coccolare il fisico con massaggi avvolgenti, il gelsomino ha grandi ripercussioni anche sulla mente grazie a quell'effetto rilassante in grado di combattere stress e ansia diffondendo una dose di ottimismo che va a supportare tutti coloro che soffrono di depressione.

LEGGI ANCHE TOSCANA AL PARCO CON PINOCCHIO
 
I DINTORNI: Tra le bellezze toscane come trascurare la Valdinievole, una destinazione in grado di assecondare ogni esigenza del turista: oltre ai famosi centri termali, tra le sue colline si celano borghi e castelli senza tempo. Qui non si avverte il peso degli anni che passano, tutti possono tornare bambini ricordando il piacere di quella spensieratezza dimenticata: a semplificare il compito è il Parco di Pinocchio, sito a circa 10 km da Montecatini. Siamo a Pescia frazione di Collodi, piccolo borgo medievale reso famoso nel mondo dallo scrittore Carlo Lorenzini: vale la pena lasciarsi trasportare dai ricordi per rivivere le avventure del famoso burattino di legno, a tu per tu con un percorso avventura emozionante. Qui infatti non ci sono le classiche attrazioni care a ogni parco divertimenti, protagoniste assolute sono la fantasia e la creatività che permettono di scacciare ogni pensiero e preoccupazione portando a concentrarsi su attività culturali, laboratori didattici e spettacoli.
 
INFORMAZIONI
Terme di Montecatini
Viale Verdi, 41 
51016 - Montecatini Terme
Tel. 0572 7781 
Grotta Giusti
Via Grotta Giusti 1411
51015 Monsummano Terme
Tel. 0572 90771
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Toscana
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati