Cerca nel sito
Italia Lazio jet lag Roma Ciociaria

Lazio: i trattamenti per il “mal di vacanza” 

Sole e viaggi a lungo raggio possono mettere a dura prova mente e corpo. Ecco i rimedi per ritornare alla routine con una marcia in più

Massaggio rilassante
Courtesy of©karelnoppe/iStock
Massaggio rilassante
Strano ma vero: può capitare che, dopo aver trascorso qualche giorno o una o più settimane in vacanza, una volta tornati, ci si senta a terra. Non è solo l’umore a risentirne. Che sia per colpa del jet lag, il famoso "male del viaggiatore", oppure per un'eccessiva esposizione al sole, il corpo ha bisogno di ritrovare il suo equilibrio prima di riprendere a pieno ritmo gli impegni quotidiani.
 
IL TRATTAMENTO.
I viaggiatori che, per lavoro o piacere, sono soliti girare il mondo, tra un fuso orario e l’altro devono trovare il tempo per prendersi cura di un corpo affaticato. Benessere puro quello assicurato da uno dei gioielli della Roma eterna, il Parco dei Principi Grand Hotel & SPA, uno degli alberghi più prestigiosi della caput mundi. A fare la differenza non è solo la sua posizione che lo vede affacciato su Villa Borghese ma anche la Prince Spa, una location pronta a prendersi cura delle esigenze della clientela, anche quella più esigente, offrendo loro uno nessuno e centomila trattamenti. Dai personaggi dello star system agli uomini e donne in affari etc., tutti si dicono provati una volta di ritorno da un lungo viaggio. Oltre a fare il pieno di melatonina, a rendere meno ardua la ripresa potrebbe essere il jet lag massage, un massaggio rilassante eseguito con ritmi lenti e intensi con una particolare attenzione alle gambe (circolazione in primis) e alla testa. Perché fa bene? Offre distensione alle fasce muscolari sciogliendole. E' dunque ottimo per ripristinare l’equilibrio dopo un viaggio in alta quota. L’estate è sinonimo di vacanza ergo di mare. Tutti coloro che amano stare in spiaggia ed esporsi al sole al fine di sfoggiare una tintarella dorata sapranno bene che la pelle ha bisogno di essere tutelata. Perché non unire l’utile al dilettevole ovvero regalarsi qualche giorno idilliaco in una cornice d’eccezione e, al tempo stesso, farsi coccolare da trattamenti ad hoc? La Tenuta Esdra AgriSpa, sita in quel di Pontecorvo, in Ciociaria, avvolge in una dimensione di massima quiete a tu per tu con l’incantevole Valle del Liri. Oltre alla piscina esterna, a disposizione della clientela una meravigliosa area benessere, un’oasi di quiete in cui rilassarsi sperimentando, ad esempio, il trattamento lenitivo all'aloe vera. Un vero toccasana in quanto aiuta a ripristinare la corretta idratazione della pelle abbinando un'azione mirata contro i radicali liberi grazie alla presenza di vitamina E. 
 
L’ESPERTO.
La vacanza riposa ma, a volte, può anche stressare. Soprattutto quando la destinazione scelta richiede un viaggio piuttosto impegnativo. Voli lunghi e fusi orari differenti sono un problema. Una volta tornati in patria, complice la nostalgia tipica del rientro, c’è bisogno di ritrovare il proprio equilibrio al fine di ritornare in forma e dire addio a stress e stanchezza. Anche il sole non è da sottovalutare. E’ nemico e amico allo stesso tempo. Bisogna affrontarlo con le giuste precauzioni, spalmandosi sempre la crema e concedendosi trattamenti idratanti in grado di coccolare la pelle e ristabilire i livelli d'acqua.
 
I DINTORNI.
Roma si sa, è un vero e proprio museo a cielo aperto. Ovunque si vada c’è qualcosa da vedere e una storia da scoprire. Anche i suoi spazi verdi meritano le dovute attenzioni. All’interno di una cornice d’eccezione quale Villa Pamphili, bellissimo e immenso parco pubblico, da giugno a settembre (dal martedì alla domenica), al calar del sole è possibile rigenerare mente e corpo. Come? Prendendo parte a vere e proprie sessioni di yoga, eventi del tutto gratuiti tenuti da insegnanti professionisti pronti a guidare gli allievi al fine di ritrovare serenità e benessere. Dopo il dovere il piacere. E’ infatti possibile soffermarsi nell'adiacente ViVi Bistrot, un antico fienile dell'800 riconvertito in un delizioso locale là dove, a prescindere dalla fascia oraria, si può fare il pieno di delizie in chiave bio. Per evadere dalla frenesia metropolitana e deliziare i sensi, un ottimo rifugio è anche lo spazio esterno del Parco dei Principi Grand Hotel&Spa. Qui ci si rilassa a bordo piscina prendendo parte ad apertivi che, ogni settimana (fino al 27 luglio), hanno un ingrediente speciale come tema. Due volte al mese, invece, a deliziare gli ospiti più frizzanti che vogliono una serata movimentata, sono eventi dal ritmo latino tutti da vivere scatenandosi in pista.

INFORMAZIONI
Parco dei Principi Grand Hotel&Spa

Via Gerolamo Frescobaldi, 3
00198 Roma
Tel. 06 854421
www.parcodeiprincipi.com
Tenuta Esdra Agrispa
Sant'Esdra, 03037 Pontecorvo (Fr)
Tel. 0776 760405
www.tenutaesdra.it


 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per distretto Ciociaria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati