Cerca nel sito
Italia Trentino Alto Adige Ayurveda

In Val Pusteria come in India con l’ayurveda

La montagna rigenera, soprattutto in prossimità del Natale. E’ ora di regalarsi una pausa di piacere e scoprire i benefici dell'antica medicina indiana

Massaggio ayurvedico
Courtesy of©SrdjanPav/iStock
Massaggio ayurvedico
Dire India significa parlare di un mondo a colori in cui la mente e l’anima vengono rapite da mille e una suggestioni. Al fine di tenere vivo il ricordo di questo meraviglioso Paese (o iniziare a conoscerlo) è possibile prendere di mira uno dei tanti centri ayurvedici dello stivale che, con i loro trattamenti, catapultano in dimensioni magiche. Quando ci si sente spossati, permettono di ritrovare equilibrio ed energia.
 
IL TRATTAMENTO
L’India dà appuntamento in Val Pusteria all’Hotel Lanerhof che, con la sua Premium Spa, permette di vivere vere e proprie esperienze di rigenerazione. In una superficie di 3.000 m², ad accogliere è un’oasi dominata da profumi e aromi inebrianti: il contesto è quello giusto per rilassare corpo, spirito e anima. A incuriosire sono trattamenti come il “Mukabhyanga”, un massaggio per testa, viso e collo che, oltre a rendere la pelle più giovane e bella, ha effetti positivi anche sul piano psichico. In alternativa, per fare il pieno di energia e vitalità, ci si può abbandonare ai benefici di “Abhyanga”, il più famoso dei massaggi ayurvedici. La pelle viene cosparsa di olio tiepido e massaggiata con movimenti delicati. Il Dolomiten Wellness Residenz Mirabell, struttura inserita in una cornice idilliaca in quel di Plan de Corones, è un altro indirizzo che permette di sperimentare la genuina ospitalità altoatesina. Ebbene sì anche il contesto conta in quanto contribuisce a offrire benessere al corpo e allo spirito. Ciliegina sulla torta l’Aurora Spa: armonia ed equilibrio sono le sue parole chiave. Il menu dei trattamenti è ricco di proposte pronte a migliorare la salute degli ospiti. Un esempio? Il “Chakra Balancing Massage”, un trattamento olistico perfetto per ripristinare l'armonia dei centri di energia del corpo, alleviare la tensione e ridurre lo stress.
 
L’ESPERTO
I trattamenti ayurvedici non sono una prerogativa del mondo orientale. Anche in Occidente sono molto diffusi e apprezzati. I meriti? I loro benefici. Questi massaggi, che rimandano a un'antica tradizione indiana, hanno un obiettivo preciso: ripristinare l’equilibrio all’interno del corpo ergo rafforzare il proprio stato di salute psicofisica. Eliminando ogni blocco fisico causato dalle tensioni accumulate, sarà infatti possibile assicurarsi una piacevole sensazione di benessere generale.
 
I DINTORNI
In Alto Adige, soprattutto durante il periodo dell'Avvento, si respira un’atmosfera magica. Ecco che, come tradizione vuole, a tenere compagnia sono i tipici Mercatini di Natale, come quello di Brunico, in calendario dal 24 novembre 2017 al 06 gennaio 2018. La cornice è quella giusta per fare il pieno di artigianato ed enogastronomia: facendo la spola tra le oltre 35 bancarelle vestite a festa, è possibile trovare innumerevoli e originali idee regalo. Si va dalle sculture in legno agli articoli tessili come le pantofole in feltro e ancora vin brulé e dolci con "Zelten" e "Stollen". Il tutto rallegrato da un piacevole sottofondo musicale (natalizio).
 
INFORMAZIONI
Hotel Lanerhof ?
Montana 42
I-39030 San Lorenzo
Tel. 0474 403 133
Mirabell Dolomiten Wellness Residenz
H.-v.-Perthaler-Str. 11
I-39030 Valdaora
Tel. 0474 496 191
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati