Cerca nel sito
Italia Toscana massaggio oro

In Toscana per un pausa benessere da 23 carati

Dalla gioielleria alla spa il passo è breve: tra Saturnia e Firenze il relax ha l'oro in bocca

Maschera oro
Courtesy of©targovcom/iStock
Maschera oro
Benessere, equilibrio e armonia rientrano nella lista dei buoni propositi per il nuovo anno. Perché aspettare l’arrivo del 2018 per coccolarsi? Inutile rimandare, è giunto il momento di fare ordine nella propria vita al fine di essere in pace con se stessi. Da dove cominciare? Da una spa, ad esempio. Il mondo della cosmesi delizia anche i più esigenti con rituali preziosi come l’oro. Questo metallo, infatti, è sempre più protagonista di innumerevoli trattamenti di bellezza. In Toscana non mancano gli indirizzi per misurarsi con questo insolito ingrediente in grado di rendere la pelle più elastica, luminosa e giovane.
 
IL TRATTAMENTO
Alle Terme di Saturnia, nel cuore della Maremma toscana, il benessere ha l’oro in bocca. Non è solo un modo di dire visto e considerato che, proprio questo prezioso metallo, è alla base di rituali esclusivi finalizzati a migliorare l’elasticità della pelle. A testimoniarlo è il “Golden Body”, trattamento restituivo che elimina le impurità della pelle con uno scrub corpo eseguito con Ginger e proteine della seta. Dopo una doccia, il corpo viene frizionato con olio di Ginger al fine di riattivare la circolazione periferica del sangue e preparare la pelle al massaggio. L’olio, contenente piccolissime pagliuzze di oro a 23 carati, viene poi applicato sul corpo con l’aiuto di sacchettini di stoffa naturale (con erbe aromatiche) noti come “Pindas”. A seguire un massaggio rilassante e levigante. L’oro è di casa anche in quel di Campi Bisenzio, all’Asmana Wellness World, dimensione magica e altamente evocativa che invita a vivere un'esperienza multisensoriale. Qui, all’interno di un'oasi di pace e quiete, oltre a sauna, hammam, grotte e cascate, a spiccare sono trattamenti speciali come il lussuoso “Rituale oro 24k”. Si inizia con uno scrub con gel oro (utile per rimuovere le impurità) e si prosegue con l’applicazione di una maschera oro 24 carati e con un massaggio rilassante effettuato sulla parte anteriore del corpo. 
 
L’ESPERTO
L’oro è un toccasana per la pelle. Ha un forte effetto anti-age: contrasta i radicali liberi, stimola la produzione di elastina e illumina la pelle donandole un aspetto più compatto e un colorito uniforme.
 
I DINTORNI
Firenze, al pari di tante altre città, attende il Natale in compagnia dei tradizionali mercatini. Come ogni anno, in Piazza Santa Croce, ad andare in scena è il Weihnachtsmarkt ovvero il mercatino tedesco che, fino al 21 dicembre 2017 (dalle 10 alle 22), delizierà cittadini e turisti con oltre cinquanta casette di legno vestite a festa. Stand dopo stand è possibile trovare suggestivi addobbi natalizi, oggetti di antiquariato e d'artigianato nonché delizie gastronomiche quali brezel, strudel, wurstel etc. C’è davvero da leccarsi i baffi.
 
INFORMAZIONI
Asmana Wellness World 
Viale Allende 10,
50013 Campi Bisenzio (Fi) 
Tel. 055 77 67 71  
Terme di Saturnia SPA & Golf Resort
Loc. Follonata 58014, Saturnia (Gr)
Tel. 0564 600111
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati