Cerca nel sito
Italia Toscana terme aperte la notte indirizzi e orari 

In Toscana le terme aperte anche di notte 

Relax sotto le stelle tra i paesaggi più belli della Val d'Orcia, da Chianciano a Montalcino. Speciali soggiorni con le "Notti di luna piena"

Terme by night
Courtesy of©franckreporter/iStock
Terme by night
Arriva l’estate: il caldo e quel clima di festa tipico della bella stagione rendono le notti giovani e invitano a passare più tempo fuori casa. Non solo serate tra locali e beach party, gli animi romantici possono concedersi un'esperienza insolita tuffandosi in un mondo che urla benessere: in Toscana, in un contesto paesaggistico d'eccezione, ad accogliere l'ospite sono vere e proprie oasi in cui, anche al calar del sole, è possibile godere delle innumerevoli proprietà terapeutiche delle acque termali.

LEGGI ANCHE TOSCANA: 3 ACQUE TERMALI CHE FANNO "MIRACOLI"
 
IL TRATTAMENTO Esiste una dimensione in cui unire benessere e romanticismo è un vero piacere: ad accogliere in una scenografia da fiaba, abbracciati dalle dolci colline della Val d'Orcia, è il Fonteverde Tuscan Resort & Spa, struttura termale del brand Italian Hospitality Collection là dove, al fine di ritrovare il giusto equilibrio tra il corpo e la mente, vale la pena concedersi un'insolita serata. Ogni sabato, da maggio a settembre, dalle 20.00 a mezzanotte, è infatti possibile tuffarsi tra le acque della piscina termale per coccolare il fisico in un caldo e rigenerante abbraccio, ad una temperature di 38°C, tra idromassaggi e la cascata pronti ad offrire un intenso massaggio naturale oppure, per chi preferisce una remise en forme completa, può optare per la formula all Inclusive che prevede l’accesso al percorso multisensoriale Bioaquam con idromassaggi subacquei oltre al percorso etrusco con sauna, stufa e bagno turco. La notte è giovane anche a Chianciano Terme là dove la magia attende con le “Notti di luna piena", appuntamenti che permettono di vivere il relax in versione by night con ingresso in piscina fino alle 24 durante i sabati di luna piena. Le piscine termali Theia sorprendono in maniera naturale, ovvero coccolando con quelle acque benefiche ricche di anidride carbonica, carbonato di calcio, bicarbonato e solfati la cui temperatura, compresa fra i 33 e i 36°, è perfetta per immergersi in ogni momento dell’anno.
 
L’ESPERTO Dire Spa, come d’altronde lascia intendere l’acronimo che sta salus per aquam, significa tuffarsi in un mondo di puro benessere in cui la protagonista assoluta è l’acqua che, con le sue proprietà benefiche, porta a ritrovare quella tranquillità da tempo dimenticata. La bella stagione invita a uscire allo scoperto ergo a prediligere piscine termale all’aperto dove, immersi nelle calde acque, tutti i sensi vengono sollecitati, il corpo si rilassa e la mente si distende estasiata e incantata da un’atmosfera suggestiva e unica.
 
I DINTORNI La Toscana è un vero e proprio scrigno magico al cui interno si possono scoprire innumerevoli siti di grande rilevanza storica, artistica, naturalistica nonchè enogastronomica. Chi si lascia sopraffare dalla gola, per brindare a una vacanza al 100% rigenerante, non può che dirigersi alla volta di Montalcino, incantevole borgo medievale sito in provincia di Siena la cui visita non appaga solo la vista ma anche tutti gli altri sensi. La cornice è a dir poco suggestiva: qui, infatti, ci si misura con le bellezza paesaggistiche del Parco Naturale della Val'Orcia pronti a inebriarsi con il profumo dei suoi vitigni custodi di antichi sapori ed aromi tra cui, a spiccare, è senza ombra di dubbio la produzione del vino Brunello. 
 
INFORMAZIONI 
Piscine Termali Theia
Piazza Guglielmo Marconi, 8
Chianciano Terme (Si)
Tel. 848 800 243
Fonteverde Tuscan Resort & Spa
Località Terme 1, 53040 
San Casciano dei Bagni
Tel. 0578 57241
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati