Cerca nel sito
Italia Toscana idee per Halloween zucca 

Halloween, brividi di benessere in Toscana

Dolcetto o scherzetto? Perché scegliere quando è possibile averli entrambi, in Spa

Maschera alla zucca
Courtesy of©kazmulka/iStock
Maschera alla zucca
E’ arrivato il momento di porsi (e porre) l’amletico quesito: dolcetto o scherzetto? Perché scegliere quando è possibile abbinare a benessere e divertimento anche tanta dolcezza? Halloween è ormai arrivato e, con la mostruosa festa, si accende la voglia di fare qualcosa di nuovo, insolito e piacevole. Se l’indecisione divide tra party in maschera e pause relax, in Toscana esistono indirizzi che assecondano entrambi i desideri. 

IL TRATTAMENTO 
In quel di Monsummano Terme, a unire l’utile al dilettevole ci pensa Grotta Giusti. All'interno di una prestigiosa villa ottocentesca è ospitato un raffinato resort, con tanto di terme e grotta termale, là dove rilassarsi non è un lusso. In occasione di Halloween, la struttura invita a regalarsi una giornata memorabile tra benessere e divertimento. Propone infatti un pacchetto che, al costo di 42 euro, offre la possibilità di godere di un bagno sotto le stelle, un bagno nel percorso termale Bioaquam con idromassaggi subacquei e ancora un bagno di vapore termale nella grotta naturale. Ma non solo. Al fine di assumere un aspetto “mostruoso”, è possibile fare tesoro delle doti artistiche di una truccatrice pronta a rendere la propria mise all’altezza della situazione prima di prendere parte all’apericena a buffet e alla serata danzante. In occasione della notte delle streghe, anche il Grand Hotel Terme Chianciano offre un trattamento speciale: a partire da 130 euro, oltre al pernotto, alla prima colazione, alla cena al ristorante panoramico "Belle Vue” e all'ingresso illimitato al Centro Benessere, propone un massaggio rilassante all'olio di melograno e kiwi, un trattamento antiossidante, idratante, rigenerante e rassodante, quel che ci vuole per riequilibrare la pelle e tonificare i tessuti. Anche il Grand Hotel Admiral Palace di Chianciano Terme adotta la stessa formula: al fine di offrire un soggiorno all’insegna del totale relax, oltre al pernotto (2 notti) e alla mezza pensione, coccola l’ospite con un drink di benvenuto nonché con l’ingresso gratuito presso il Centro Benessere "Four Roses" con tanto di massaggio rilassante all'olio caldo di semi di zucca. Il tutto a partire da 199 euro a persona.
 
L’ESPERTO
La tavola li ama, la pelle ancora di più: i prodotti di stagione sono un toccasana per la cura del proprio corpo. In autunno lunga vita a melograno e zucca. Il primo frutto è ottimo al fine di nutrire la pelle e proteggerla dai danni dei raggi UVB: ma non solo. Essendo ricco di antiossidanti, aiuta a contrastare l’invecchiamento. Che dire invece della zucca? La regina di Halloween è preziosa anche per il mondo della cosmesi. Cosa sappiamo di questo ortaggio? E’ ricco di vitamine A, B1, B2, C ed E ma è anche un’ottima fonte di fibre e minerali e, inoltre, grazie all’alfa-carotene, rallenta l'invecchiamento cutaneo.
 
I DINTORNI
Chi ama viziare la pelle, sicuramente, riserverà lo stesso trattamento al palato. Il primo freddo mette appetito. La Toscana è una regione che abbina a una meravigliosa natura eccellenze enogastronomiche. Oltre a lasciarsi tentare dal richiamo di Bacco e inebriarsi con ottimi vini, anche il cibo degli dei, il cioccolato, merita le dovute attenzioni. A Monsummano Terme si trova la Cioccolateria Slitti, una realtà artigianale che, dal 1969, delizia con prodotti di eccellente qualità. Una volta varcato l’ingresso della bottega, gli ospiti possono scoprire i retroscena della produzione: la dieta può aspettare, qui si commettono solo peccati di gola.
 
INFORMAZIONI
Grotta Giusti
Via Grotta Giusti 1411
51015 Monsummano Terme (PT)
Tel. 0572 90771
Grand Hotel Terme Chianciano
Piazza Italia, 8 
53042 Chianciano Terme (Si) 
Tel. 0578/63254
Grand Hotel Admiral Palace
Via Umbria 2 
53042 Chianciano Terme (Si)
Tel. 0578 63297 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati