Cerca nel sito
trentino alto adige festa della donna 2016 8 marzo offerte terme

Festa della Donna alle terme: la spa si veste di rosa

In provincia di Trento in vista dell’8 marzo sono tante le iniziative volte a coccolare anima e corpo, trattamenti al femminile per regalarsi una giornata all’insegna della bellezza 

Lido Palace - Le Sette Cerimonie OFURO
Courtesy of©Eleonora Raggi
Lido Palace - Le Sette Cerimonie OFURO
C’è chi la vede come una festa commerciale e chi come un pretesto per unire l’utile al dilettevole, ovvero divertirsi con le amiche di sempre e prendersi un momento di puro svago per fare il pieno di energia: la Festa della Donna è un chiaro invito a mollare tutto e tutti per pensare solo a se stesse. Vale dunque la pena prepararsi per evadere dagli impegni da assolvere e, ovviamente, dagli uomini per una full immersion in spa.
 
IL TRATTAMENTO: L’atmosfera si tinge di rosa al Lido Palace di Riva del Garda là dove a prendersi cura del corpo e della mente sono trattamenti che garantiscono la pace dei sensi: l'appuntamento è fissato alla CXI SPA per sperimentare il “Rituale della Regina”, pacchetto valido dal 6 all'8 marzo 2016 al fine di celebrare la Festa della Donna con un percorso composto da esfoliazione al Sangiovese del Chianti e miele di lavanda, massaggio al cioccolato bianco e fragole di bosco e maschera rivitalizzante viso a base di caviale e tartufo. L’offerta, per 80 minuti di benessere totale, ha un costo di 160 euro. Nella Val di Sole vizi al femminile attendono all’Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo: a rendere ogni istante prezioso è il suo centro benessere, dislocato su 3 livelli, che sfrutta i benefici delle essenze alpine che crescono ad alta quota. Dal 5 al 10 marzo 2016, oltre alla possibilità di immergersi nella piscina coperta, la vasca idromassaggio esterna, le diverse saune, il bagno romano etc., al gentil sesso è dedicato un massaggio a scelta fra linfodrenaggio, hot stone massage, alla crema di yogurt o il resonanz massage. Il pacchetto inoltre include il pernottamento di 3, 4 o 5 notti con trattamento di mezza pensione, angolo dolci nel pomeriggio, ingresso in palestra, lo skibus gratuito per raggiungere gli impianti sciistici di Peio e Marilleva e, a completare l’offerta, il divertimento del Virgin Disco Pub dove brindare alle donne e all’amicizia. Prezzo a partire da 299 euro a persona per 3 notti.
 
L’ESPERTO: Tra gli ingredienti protagonisti del benessere in chiave femminile a destare particolare curiosità è il miele di lavanda che, con la sua deliziosa essenza, trova largo impiego nel settore cosmetico. Le sue proprietà antisettiche e battericide si prendono infatti cura della pelle del viso, soprattutto di quella impura e tendente all’acne, detergendola.
 
I DINTORNI: L’avvicinarsi della primavera invita a vedere tutto con occhi diversi: grande la voglia di riscoprire i profumi e i colori della terra sulle rive del Lago di Garda là dove, dal 1 al 3 aprile 2016, andrà in scena la seconda edizione di "Giardini di Agrumi", manifestazione dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione degli agrumi e delle limonaie del paesino di Gargnano. L'invito è aperto a tutti coloro che sanno apprezzare il valore delle piccole cose e hanno voglia di cogliere l'occasione per fare visita a bellissimi giardini privati che, in via del tutto eccezionale, saranno visitabili e permetteranno di ammirare la location in cui, da sempre, vengono coltivati questi preziosi frutti.
 
INFORMAZIONI
Lido Palace
Viale Carducci, 10
38066 Riva del Garda (TN) 
Tel. 0464021899   
Alpin Wellness Hotel Kristiania 
Via S. Antonio, 18
38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati