Cerca nel sito
Emilia Romagna benessere trattamenti primavera ciliegia

Emilia Romagna: è tempo di ciliegie nelle Spa

Dalla natura alla pelle il passo è breve. La primavera porta in spa per sperimentare i benefici di questi deliziosi frutti rossi

Ciliegia sulla pelle
Courtesy of©Dave_Pot/iStock
Ciliegia sulla pelle
La primavera, con la sua energia vitale, oltre a risvegliare la natura stimola anche corpo e mente. Con il cambio di stagione la stanchezza si fa sentire e, al fine di andare incontro alle esigenze psico-fisiche ed estetiche di ogni individuo, è bene prendersi cura di sè regalandosi inebrianti esperienze multisensoriali là dove le parole chiave sono benessere, bellezza e relax. 
 
IL TRATTAMENTO: Chi si trova a fare visita a Porretta Terme, antica stazione termale cara già da Etruschi e Romani, può fare tappa all’Helvetia Thermal SPA, una location ad alto impatto visivo in quanto si tratta di un antico rifugio bellico scavato nella roccia. Qui, in una cornice così suggestiva, a risvegliare i sensi dal torpore invernale è il trattamento viso alla ciliegia ed uva spina ad azione idratante e ossigenante. Il benessere sboccia anche sulla collina di Sassuolo e, nello specifico, alle Terme della Salvarola, una delle perle dell’Appennino modenese là dove, sfruttando i prodotti e i sottoprodotti agricoli del territorio, è possibile inebriarsi con i profumi più veri della terra. Degno di nota il sentiero EcoBioTermale alla ciliegia biologica che, facendo tesoro della polpa fresca di questo frutto, si prende cura della pelle coccolandola attraverso maschere, idromassaggi e massaggi.
 
L’ESPERTO: Le ciliegie sono decisamente uno dei frutti più attesi di stagione. Oltre ad essere belle da vedere con quella buccia rossa e dolci da mangiare, sono anche un toccasana per la salute e la bellezza della pelle grazie alla presenza di flavanoidi, potenti antiossidanti che vanno ad aiutare l'organismo a contrastare i radicali liberi e, inoltre, se abbinati alle vitamine A e C, vanno a stimolare la produzione di collagene.
 
I DINTORNI: Tutti coloro che hanno preso di mira l'Appennino Tosco-Emiliano per una fuga all’insegna del relax possono fare tesoro delle energie recuperate, tra terme e spa, per spingersi alla scoperta dei dintorni. A regalare emozioni a colori è il Parco Regionale del Corno alle Scale, un'area naturale protetta di quasi 5.000 ettari affascinante per quel ricco scenario paesaggistico da scoprire avventurandosi alla volta di uno nessuno e centomila itinerari guidati dall'esperienza di guide professioniste pronte a illustrare la magia di praterie d’alta quota, boschi, zone coltivate, impluvi e bellezze come le Cascate del Dardagna o il Monte Cornaccio, habitat naturale di specie quali il capriolo, i daini, i mufloni, l'aquila reale, gli spioncelli e ancora il lupo e il cinghiale.
 
INFORMAZIONI
Hotel Helvetia Thermal Spa
Piazzale Vittorio Veneto, 11
40046 Porretta Terme (Bo)
Tel. 0534 22214
www.helvetiabenessere.it
Terme della Salvarola
Via Salvarola, 109
41049 Sassuolo (Mo)
Tel. 0536 871788
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati