Cerca nel sito
Italia Emilia Romagna terme festa del papà benessere

Emilia Romagna, festa del papà tra motori e Spa

Festeggiare i papà alle terme nella terra dei motori tra spa, musei e ghiotti sapori

Terme della Salvarola
Courtesy of©Terme della Salvarola
Terme della Salvarola
Se l’8 marzo è stata una giornata tutta dedicata alle donne, il 19 marzo i protagonisti saranno invece loro, i papà. Come trasmettere affetto e stima a quella che risulta essere una delle persone più importanti della propria vita? Non c'è regalo che tenga: la giornata è semplicemente perfetta per prendersi una pausa e trascorrere del tempo insieme. Dove andare? La direzione giusta potrebbe essere lei, l'Emilia Romagna. Ebbene sì, parliamo di una regione perfetta per unire l’utile al dilettevole ovvero rilassarsi e divertirsi al tempo stesso inseguendo le proprie passioni tra spa, ghiotti sapori e interessanti poli museali dedicati alle più importanti case automobilistiche.
 
IL TRATTAMENTO
In prossimità di Sassuolo, avvolte in un contesto paesaggistico di grande impatto, si trovano le Terme della Salvarola. Qui tutti i papà sono i benvenuti. Al fine di celebrare gli uomini tutto l’anno, e non solo per un giorno, quest’oasi di benessere ha messo a punto il pacchetto “Tanti auguri Papà!” che, oltre al pernotto, comprende un massaggio rilassante effettuato con oli caldi e 2 giornate di benessere da trascorrere all'interno della Spa Termale Balnea. La cultura dell'ospitalità è di casa anche nell'antico palazzo settecentesco dei conti Biozzi: ebbene sì, in quel di Bagno di Romagna a spalancare le braccia ai vacanzieri è il Grand Hotel Terme Roseo. All'interno di una location altamente suggestiva è possibile prendersi un break approfittando di pacchetti speciali creati ad hoc per celebrare tutti i papà: la formula da un giorno comprende un massaggio decontratturante all'arnica mentre, quella da due notti, al massaggio aggiunge l'idromassaggio in acqua termale con sali aromatici: la soluzione ideale per sciogliere fastidiose contratture muscolari.
 
L’ESPERTO
Care ai romani che ne facevano tesoro in passato, le acque termali di Bagno di Romagna, salsobromoiodice e solfuree (45°C), date le loro proprietà terapeutiche sono protagoniste di innumerevoli trattamenti curativi ed estetici: rappresentano infatti un metodo efficace per rigenerare il corpo e vivere in salute.
 
I DINTORNI
Non solo le spa sono in grado di regalare momenti di assoluta spensieratezza: per chi non lo sapesse, l'Emilia Romagna è nota per essere la terra dei motori. Ebbene sì, qui nella "MotorValley" è possibile inseguire le proprie passioni facendo tappa in realtà come il Museo Enzo Ferrari di Modena al cui interno è possibile ammirare la casa natale del noto pilota e costruttore e ricordare la sua figura attraverso immagini, filmati inediti e cimeli. Non è da meno il Museo Ferrari di Maranello, la location dei sogni di tutti gli amanti del celebre Cavallino Rampante: qui, infatti, ci si ritrova faccia a faccia con le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo. Non solo visitatori passivi: al suo interno tutti possono mettersi in gioco e sentirsi dei veri piloti misurandosi con simulatori semiprofessionali di Formula 1. Chi all'adrenalina preferisce qualcosa di più soft, perché non fare un salto al MUSA? Il Museo della Salumeria, sito a Castelnuovo Rangone (in provincia di Modena), sorge all’interno dello storico stabilimento della Villani Salumi. Attraverso un percorso multisensoriale e multimediale, in uno spazio articolato su tre piani e caratterizzato da bene 10 aree, questo polo museale rende omaggio all'arte salumiera della nota azienda familiare che, dal 1886, produce artigianalmente salumi di alta qualità.
 
INFORMAZIONI
Terme della Salvarola
Via Salvarola, 131
41049 Sassuolo (MO) 
Tel. 0536 871788 
Grand Hotel Terme Roseo
Piazza B. Ricasoli, 15
Bagno di Romagna (FC) 
Tel. 0543 911016
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati