Cerca nel sito
Italia Campania benessere gambe Anacapri Sorrento

Costiera Amalfitana: gambe in primo piano

Da Anacapri a Sorrento alla scoperta della realtà più preziose dello stivale dove rilassarsi con un massaggio e farsi baciare dalla brezza marina

Trattamenti gambe
Courtesy of©Valua Vitaly/iStock
Trattamenti gambe
Rilassarsi e rimodellare, questo il binomio perfetto per una vacanza all’insegna del benessere. In estate, ad avere la meglio, sono i programmi di remise en forme che permettono di regalarsi esclusivi rituali di bellezza per viso e corpo in location privilegiate site nelle più belle località balneari dello stivale.
 
IL TRATTAMENTO. Quale cornice migliore di Sorrento per una remise en forme con i fiocchi? A prendersi cura di tutti i sensi è una struttura là dove, oltre alla vista privilegiata sul Golfo di Napoli, a fare la differenza è la Boutique Spa La Serra del Grand Hotel Excelsior Vittoria progettata secondo i principi del Feng Shui. Tante le coccole che ci si possono concedere al fine di ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale: perfetto per le donne il trattamento snellente e rassodante Crème de Cafè che associa l’efficace proprietà “brucia grassi” della caffeina ad un massaggio tonificante completato da un avvolgimento rassodante all’argilla. In estate si sa, si mettono a nudo le gambe e, ora come non mai, l’attenzione cade proprio su questa parte del corpo: è dunque doveroso prendersene cura. Un vero paradiso per tutte coloro che vogliono avere gambe perfette attende ad Anacapri: all’interno del Capri Palace Hotel &Spa si trova la sua Capri Beauty farm un indirizzo rinomato per la Scuola delle Gambe. Ebbene sì, qui è possibile sperimentare il trattamento ideato e brevettato dal Prof. Francesco Canonaco dedicato alla cura e alla prevenzione degli inestetismi della cellulite favorendo tutte coloro che soffrono di circolazione pigra: come? Con una combinazione di trattamenti complementari tra loro che stimolano e migliorano la circolazione venosa delle gambe aumentando l’elasticità della pelle, prevenendo la formazione delle smagliature e favorendo il drenaggio linfatico.
 
L’ESPERTO. L’arrivo del gran caldo è un’arma a doppio taglio, se da una parte giova all’umore dall'altra, spesso, mette a dura prova il fisico. L’afa infatti porta ad accentuare i disturbi legati alla cattiva circolazione e, a farne le spese, sono soprattutto le gambe che devono fare i conti con fastidiosi inestetismi. Necessario, al fine di sconfiggere dolcemente il nemico, condurre uno stile di vita sano ovvero seguire un’alimentazione equilibrata e praticare sport ma, ad aiutare tutte coloro che hanno problemi con pesantezza e ritenzione idrica, sono anche massaggi e trattamenti in grado di restituire alle gambe benessere e salute.
 
I DINTORNI. Chi si trova a trascorrere le vacanze estive sull'isola di Capri non può non vedere Anacapri è, ovviamente, la famosa Grotta Azzurra, un luogo dal fascino fiabesco là dove, una volta saliti a bordo di piccole barchette a remi, inizia la magia. Qui si galleggia nel buio a tu per tu con uno scenario mozzafiato, avvolti e rapiti dalle sfumature di un'acqua azzurra che, quando si incontra con i raggi del sole, permette di assistere a un vero e proprio spettacolo: quell’effetto di lucentezza non è mai uguale perché può variare nelle diverse ore del giorno e col mutare delle condizioni atmosferiche.
 
INFORMAZIONI
Capri Palace Hotel & Spa
Via Capodimonte, 14 Anacapri
Tel. 081 978 0111
Grand Hotel Excelsior Vittoria
Piazza Tasso, 34, 80067 Sorrento NA
Tel. 081 877 7111
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati