Cerca nel sito
Francia Chamonix Qc Terme benessere alpino

Chamonix, quando il relax è tra le montagne

Benessere alpino ai piedi del Monte Bianco nel nuovo centro QC Terme

<span style="font-family: verdana, arial, sans-serif; font-size: 12px; font-style: normal; font-variant-ligatures: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: 400;">Qc Terme Chamonix</span>
Courtesy of©Qc Terme Chamonix
Qc Terme Chamonix 
Tutti la conoscono, tutti la sognano e la amano: Chamonix, rinomata meta vacanziera dell’Alta Savoia, sebbene sia famosa per essere la 'capitale internazionale degli sport invernali', con i suoi colori e i suoi paesaggi, in realtà, ogni mese dell’anno rappresenta un valido spunto per prendersi una pausa. E se si unisse l’amore per lo sport all’esigenza di dedicarsi qualche coccola, il tutto immersi in un contesto naturalistico d'eccezione? No, non è utopia: succede nel nuovo centro firmato QC Terme sito proprio ai piedi del Monte Bianco dove, a deliziare gli ospiti, sono oltre 30 pratiche benessere, veri e propri trattamenti esperienziali. Piscina dopo piscina, bagno dopo bagno, tutti possono sperimentare le proprietà benefiche dell’acqua, rinomate già ai tempi degli antichi romani. 

Parti per la montagna? Scopri le migliori creme per proteggere la pelle
 
IL TRATTAMENTO
In una superficie di circa 3.000 metri quadrati è possibile regalare, alla mente e al corpo, un vero e proprio viaggio esperenziale: mentre si è comodamente immersi nell’infinity pool, ad esempio, ci si gode la vista mozzafiato sul ghiacciaio dei Bossons. Non è tutto. Sperimentando le docce Vichy della foresta, si ha la sensazione di essere sotto a una piacevole pioggia immersi tra gli alberi di un bosco, il tutto mentre si gode di un piacevole e benefico trattamento energetico/rivitalizzante. Non sono da meno la stanza del sale e la biosauna, esperienze che aiutano a ritrovare quella piacevole sensazione di leggerezza da tempo dimenticata.
 
L’ESPERTO
Qui nulla è lasciato al caso, la missione è solo una: appagare tutti i sensi. Ecco allora che, coccolati da quel sapiente mix di musica, aromi, oli ed essenze, ci si abbandona a un totale rilassamento. Al fine di offrire una piacevole esperienza agli ospiti, gli operatori propongono massaggi tailor made ovvero costruiti su misura in base alle esigenze di ogni singola persona. Si va così a migliorare l’aspetto della pelle ma anche ad allentare le tensioni muscolari.
 
I DINTORNI
Chamonix è una stazione montana decisamente frizzante e dinamica: chi ama la natura e i paesaggi mozzafiato può salire a bordo del famoso trenino rosso a cremagliera che, in circa 20 minuti di viaggio, raggiunge la stazione di Montenvers (1.913 metri): da qui è possibile raggiungere il mitico ghiacciaio Mer de Glace. Dopo tante emozioni, ci si può rifocillare tra gli spazi del Grand Hôtel du Montenvers, rifugio storico costruito nel 1880, dove assaporare i tipici sapori delle Alpi e, tempo permettendo, rilassarsi sulla sua terrazza sita proprio di fronte al Drus.

INFORMAZIONI UTILI
Qc Terme Chamonix
480 Promenade du Fori
74400 Chamonix-Mont-Blanc
Tel. +33 4 58 38 01 10
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati