Cerca nel sito
Austria Carinzia Monte Katschberg Falkensteiner Hotel Cristallo 

Carinzia, il benessere non ha età ed è family friendly

Nel comprensorio escursionistico del Monte Katschberg il relax è formato famiglia 

Falkensteiner Hotel Cristallo 
Courtesy of©Falkensteiner Hotel Cristallo 
Falkensteiner Hotel Cristallo 
Il benessere, come si dice, non ha età. Tutti possono sentirsi stanchi e affaticati, che sia dopo un anno di scuola che di lavoro. Le vacanze servono proprio a questo, a distogliere la mente e a rilassare il corpo. Il discorso vale tanto per gli adulti quanto per i bambini. Esistono infatti realtà che pensano a come soddisfare le esigenze di tutti: in Carinzia, ad esempio, si trova una delle destinazioni preferite dalle famiglie ovvero il Falkensteiner Hotel Cristallo, un microcosmo inserito in una cornice mozzafiato, il comprensorio escursionistico del Monte Katschberg, sito a quota1.600 metri di altitudine.

Per organizzare al meglio le vacanze in Carinzia, Scopri cosa vedere a Villach
 
IL TRATTAMENTO
Accolti da un ambiente familiare, tutti sono i benvenuti. Qui, infatti, è possibile sentirsi realmente a casa anche lontano da casa. Oltre a pensare come coccolare i genitori, un occhio di riguardo è per i bambini affinché si possano svagare e divertire all’interno del Falky Land tra gonfiabili indoor, area giochi e videogiochi, il tutto sotto l’occhio vigile di un team di animazione. Ma non solo. Dopo essersi scatenati, si passa nella Falky Kinder SPA, un vero e proprio mondo magico tutto da vivere tra lo scivolo d’acqua, la piscina, la sauna (temperatura massima 50°) e il bagno turco.
 
L’ESPERTO 
La spa, dedicata appositamente ai più piccoli, ha un duplice obiettivo: consentire ai genitori e figli di rafforzare il loro rapporto catapultandosi in una dimensione nuova tra massaggi stimolanti, equilibranti o tranquillizzanti suggeriti da un terapista professionista dopo un breve colloquio. Qualche esempio? Il massaggio genitore-bambino Falkino o ancora, per le piccole vanitose, la manicure laDyFinger.
 
I DINTORNI
Se l’estate è ormai solo un ricordo, inutile guardare al passato: vale la pena pensare al futuro ergo alla ventura stagione sciistica. I bambini vanno pazzi per lo sport, amano giocare con la neve e perché no, anche sfidarla: l’area sciistica Katschberg, a tale proposito, ha molto da offrire. Qualche esempio? I più timorosi possono iniziare a muovere i primi passi sugli sci frequentando il Katschi’s Children’s World, il luogo ideale per rompere, letteralmente, il ghiaccio in compagnia di simpatici personaggi legati ai cartoni animati. O ancora, per fare qualcosa di diverso, è possibile sperimentare le uscite notturne in slittino pronti a scivolare lungo una discesa illuminata con un pendio di 1,5 km o ancora, per i piccoli sognatori, è possibile concedersi una gita in slitta trainata dai cavalli.
 
INFORMAZIONI UTILI
Falkensteiner Hotel Cristallo 
Katschberghöhe 6
A-9863 Rennweg
Tel. +43 (0) 4734 319
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati