Cerca nel sito
Italia Campania spa benessere agrumi

Campania: estate in salute con gli agrumi 

Dallo scrub energizzante all'arancia ai fagottini di limone di Sorrento: una vera aromaterapia mediterranea attende in spa

Trattamenti beauty al limone
Courtesy of©targovcom/iStock
Trattamenti beauty al limone
"Amare sé stessi è l’inizio di una storia d’amore che dura una vita" - disse Oscar Wild. In estate si sa, l'obiettivo numero uno del popolo dei vacanzieri è rilassarsi. Riposare dopo un intenso anno di lavoro è sacrosanto. Quando la cornice è idilliaca la mission è sicuramente più facile. Una delle mete calde per quel che concerne le vacanze estive è la Campania che, con le sue perle quali la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, invita a catapultarsi in dimensioni magiche ricche di scorci mozzafiato, profumi inebrianti e indirizzi che urlano silenzio e quiete. Non c'è niente di meglio che aggiungere in agenda, tra un bagno di sole e un tuffo in mare, una sosta in spa sperimentando trattamenti rigeneranti che regalano nuova armonia ed equilibrio ad anima e corpo.
 
IL TRATTAMENTO.
Profumi agrumati quelli che si respirano a Laqua Charme & Boutique di Meta, ovvero la casa sul mare di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo. Un indirizzo là dove coccolarsi con rigeneranti trattamenti e massaggi pronti a cancellare ogni traccia di stress e stanchezza. La natura è complice. A dimostrarlo è la zona benessere de Laqua Charme & Boutique “Surya Deva” con trattamenti come lo scrub viso con fagottini di limone di Sorrento o ancora il massaggio linfodrenaggio con olio d'oliva e oli essenziali di limoni di Sorrento. A pochi minuti di distanza da Amalfi, invece, a spiccare è l’Hotel Santa Caterina. Costruita a picco sul mare, la struttura invita l’ospite a perdersi tra le sue bellezza percorrendo il sentiero che conduce alla volta di agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto. Che dire poi della sua Spa? Un vero e proprio tempio del benessere che permette di familiarizzare con le delizie della terra concedendosi trattamenti come il massaggio al limone “Oro di Amalfi” o lo scrub energizzante all'arancia, soluzione ideale per esfoliare la pelle regalandole una nuova luminosità e morbidezza.
 
L’ESPERTO.
Gli agrumi non li troviamo solo in cucina. Oltre a dare un sapore gustoso alle proprie pietanze, sono interessanti anche i loro usi cosmetici. Sono un ottimo ingrediente alla base di trattamenti di bellezza che fanno tesoro delle proprietà benefiche di arance e limoni: permettono infatti di tonificare, levigare e purificante la pelle rendendola più luminosa. Ma non solo. Mai dimenticare i poteri dell'aromaterapia. Questi deliziosi frutti, con i loro profumi, sono in grado di rilassare mente e corpo andando a ristabilire l’equilibrio energetico e psico-fisico. 
 
I DINTORNI.
Una vacanza a Sorrento non può prescindere dal passeggiare nel suo centro storico pronti a sorseggiare un caffè in una cornice d'eccezione quale Piazza Tasso o ancora innamorarsi dei suoi vicoletti ricchi di storia ma anche di negozi e botteghe dal fascino senza tempo. Proprio qui è possibile ammirare all’opera maestri intagliatori e innamorarsi di articoli d’artigianato in legno come cofanetti, scatole, cornici etc. realizzate a mano con creatività, pazienza e fantasia da abili artigiani che invitano di riscoprire la tradizione italiana della falegnameria. Per gli appassionati del settore, degno di nota il Museo Bottega della Tarsia Lignea che ripercorre la storia di quest’antica arte e dei suoi maestri.
 
INFORMAZIONI
Hotel Santa Caterina
S.S. Amalfitana 9
84011 Amalfi (Sa)
Tel. 089871012
Laqua
Via Cosenza 108 - 80062
Meta di Sorrento (Na)    
Tel. 0818087730
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati