Cerca nel sito
Italia Lombardia burro di karite

Burro di karitè per affrontare al meglio l'inverno

Da Brescia a Bergamo passando per Milano, tra libri e trattamenti corpo

Burro di Karitè e noci con prodotti di Karitè
Courtesy of©luisapuccini/iStock
Burro di Karitè e noci con prodotti di Karitè
Ricominciare è dura. Dopo intere giornate trascorse oziando sul divano, coccolati dall’affetto di amici e parenti e da ghiotti manicaretti, è arrivato il momento di tornare ai propri doveri. Come si dice, l’Epifania tutte le feste porta via: proprio così, una volta messo via l’albero, si ritorna alla solita routine. I weekend e i giorni di festa restano però momenti preziosi da sfruttare per concedersi una pausa relax. Meglio ancora se si opta per location in cui, a ritagliarsi un ruolo da protagonisti, sono trattamenti a base di prodotti naturali: rappresentano la soluzione ideale quando si avverte la necessità di evadere. Tutto ciò che bisogna fare, al fine di sperimentare un senso di leggerezza, è chiudere gli occhi, vagare con la mente e abbandonarsi completamente alle mani esperte degli operatori di spa e centri benessere.
 
IL TRATTAMENTO
Il tempo è denaro e trovare un momento libero da dedicare a se stessi è, troppo spesso, un vero e proprio lusso. Non bisogna però attendere San Valentino, la Giornata Internazionale della Donna, Pasqua o altre feste per farsi un regalo: godere di un momento di relax dovrebbe divenire una sana abitudine quando l’umore è a terra e il fisico a pezzi. A ricaricare le batterie potrebbe essere, ad esempio, l’Otium Centro Benessere: a San Zeno Naviglio, a due passi da Brescia, si trova una location in cui la cura del corpo e del benessere interiore dell’ospite sono una priorità. A ridonare vitalità alla pelle sono innumerevoli trattamenti, tra cui quelli a base di burro di karitè. È possibile scegliere diversi tipi di massaggi tra rilassanti, tonificanti o circolatori. Lo scrub allo zucchero di canna è, invece, uno dei più dolci trattamenti proposti dall'Hotel Milano Alpen Resort Meeting&Spa di Castione della Presolana (provincia di Bergamo), struttura che strizza l'occhio alla natura e propone trattamenti biologici pronti a far vivere in perfetta sintonia con il paesaggio che fa da contenitore. Il trattamento, effettuato con gli estratti del Saccharum Officinarum, la canna da zucchero e il burro di Karité (da coltivazione biologica), offre alla pelle un'intensa esfoliazione che idrata a fondo i tessuti.
 
L’ESPERTO
Il burro di karitè, date le sue proprietà emollienti, nutrienti, protettive e idratanti, è un valido rimedio naturale per tutelare la bellezza della pelle e, nello specifico, è utile al fine di contrastare i tanto temuti segni del tempo quali le rughe. Non solo. Aiuta inoltre a proteggersi dai raggi solari, il vento e il freddo.
 
I DINTORNI
Le fashion addicted lo sanno bene: i saldi sono ormai iniziati e parlare di negozi non può che portare a lei, Milano, la Mecca dello shopping e della moda là dove la caccia all’affare è quasi un dovere oltre che un piacere. Andare in giro per la città permette di mettersi alla ricerca di location insolite. Non solo negozi ma anche indirizzi curiosi e unici come l’Osteria dell'Utopia, sita nel cuore di Città Studi. Non un banale ristorante ma una location in cui è possibile accomodarsi per bere un buon calice di vino, scaldarsi davanti a una tazza di tè, degustare cibi biologici, equosolidali e a chilometro zero. Ma non solo. Qui si può inoltre ascoltare della buona musica, stare con gli amici ma anche da soli perché a tenere compagnia sono loro, i libri (usati, rari o curiosità editoriali) custoditi nella Libreria Zivago annessa al locale. Sono ben 9.000 i titoli presenti tra gli scaffali che aspettano solo di essere consultati.
 
INFORMAZIONI
Otium Centro Benessere
Via Leonardo da Vinci, 2
25010 S. Zeno Naviglio, Brescia
Tel. 0302106931
Hotel Milano Alpen Resort Meeting&Spa
Via S. Pellico 3
24020 Castione della Presolana, Bratto (BG) 
Tel. 034631211
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati