Cerca nel sito
Italia Lazio Ciociaria Campania benessere limone agri spa 

Benessere in chiave green: la natura sulla pelle 

Tra Lazio e Campania il relax profuma di buono. Limoni e sapori della terra attendono in Spa per coccolare il corpo e viziare il palato

Tenuta Esdra Agri-Spa
Courtesy of©Tenuta Esdra Agri-Spa
Tenuta Esdra Agri-Spa
Che sia per San Valentino, la festa della donna o un normalissimo giorno dell’anno poco importa: coccolarsi è un vizio che, ogni tanto, tutti si dovrebbero concedere. Esistono dimensioni che, più di altre, ben si prestano all’obiettivo: rilassarsi. Addio traffico, benvenuto silenzio. Non bisogna cercare i tropici quando l’Italia è ricca di indirizzi magici pronti a innamorare tra natura, ghiotti sapori e trattamenti esclusivi. Una dimensione che sa fare tesoro di quanto offerto dalla terra è la Ciociaria. Siamo nel cuore del Lazio, realtà cara a Cicerone e a molte altre personalità illustri: proprio qui, oltre alle terme di Ferentino e Fiuggi, sono molti altri gli indirizzi pronti a prendersi cura, a 360° gradi, del benessere dell'ospite. Non è da meno la Campania che invita a tuffarsi tra cielo e mare tra le meraviglie della Costiera Amalfitana.
 
IL TRATTAMENTO.
La natura è un'inesauribile fonte di benessere. Provare per credere. In quel di Pontecorvo, ad accogliere il turista a caccia di nuove emozioni, è un luogo incontaminato là dove il tempo sembra essersi fermato. A spalancare le porte è un vero paradiso terrestre: la Tenuta Esedra, un concept sostenibile capace di coniugare bellezza, natura, semplicità e tradizione. Qui, in questa residenza nobiliare un tempo appartenuta alla famiglia Bergamaschi e rinnovata dai Votta, a deliziare l’ospite sono 16 ettari di terreno là dove inebriarsi con mille e uno aromi, quelli delle piante aromatiche dell’orto biodiversificato, il Ristorante gourmet a “metro zero” e non solo. Anche corpo e mente meritano le dovute attenzioni. L’area benessere, infatti, incanta con la sua piscina idromassaggio ricca di sali minerali che si affaccia sulle verdi coline e i boschi della Valle del Liri. In una dimensioni così stimolante rilassarsi non è cosa complicata. Basta un bagno o un trattamento e la pelle, così come la mente, ne uscirà rigenerata. Cosa sperimentare? I cuori teneri possono puntare sul cioccolato con il Rivital Up Chocotherapy, un trattamento rivitalizzante (viso e corpo) che, oltre a contrastare i radicali liberi, favorisce la produzione di collagene. Non è da meno, in quanto a dolcezza, il Candle Massage effettuato con olio caldo potenziato da ylang ylang, vaniglia e zenzero. Dal verde della terra all’azzurro del mare, quello di Amalfi. I colori della natura, ancora una volta, sono in grado di mozzare il fiato. Qui, nella regione dei limoni, a farsi notare è l’Hotel Santa Caterina, un'antica dimora storica costruita a picco sul mare. L’11 marzo la struttura tornerà ad aprire i battenti per tenere compagnia con una nuova ed emozionante stagione all’insegna del benessere. Impossibile resistere al richiamo dei suoi limoni che, oltre a colorare questo gioiello della Costiera Amalfitana con i bellissimi agrumeti, invitano a sperimentare le loro innumerevoli proprietà benefiche facendo tappa in Spa. A deliziare la pelle, e non solo, è il Massaggio al Limone “Oro di Amalfi”: il profumo e l’azione dei limoni sono perfetti per ristabilire l’equilibrio psico-fisico ed energetico. Il trattamento, infatti, va a stimolare punti specifici del corpo (i Chakra). 
 
L’ESPERTO.
Il limone è un toccasana in quanto è un ottimo rimedio naturale anti-invecchiamento: le creme a base di questo frutto, infatti, hanno un effetto tonificante e levigante, purificante e vitaminizzante.
 
I DINTORNI.
Chi volesse unire l’utile al dilettevole, perché non rendere ancora più emozionante questo viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta della storia e dei sapori della Ciociaria? Il Centro Guide Cicerone invita a concedersi un tour alla scoperta della Valle del Liri sulle orme di tre grandi figure: "Cicerone, Mastroianni e De Sica”. Da Arpino a Isola del Liri passando per Sora, a mozzare il fiato sono veri e propri tesori d'arte, natura e perché no, dell'enogastronomia di qualità.
 
INFORMAZIONI
Tenuta Esdra Agri-Spa
Contrada Sant’Esdra snc
03037  Pontecorvo (Fr)
Tel: 0776 760405
Hotel Santa Caterina
S.S. Amalfitana, 9
84011 Amalfi (Sa)
Tel. 089871012
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Campania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati