Cerca nel sito
Italia trentino alto adige giornata mondiale bacio 

Benessere a prova di bacio tra le vette delle Dolomiti

Ecco come festeggiare la giornata mondiale del bacio il 6 luglio in Trentino Alto Adige

Falkensteiner Hotel & Spa
Courtesy of©Falkensteiner Hotel & Spa
Falkensteiner Hotel & Spa
Er bacio è er più ber fiore che nasce ner giardino de l'amore” – scrisse Trilussa. Tutti dovrebbero prepararsi per condividere uno dei gesti più romantici e amati dagli innamorati del mondo intero. Perché? Il 6 luglio si festeggia la giornata mondiale del bacio. L’occasione è quella giusta per staccare gli occhi dal pc, ergo dal lavoro, ma anche dai social network. Ebbene sì, stando a quanto suggeriscono gli esperti, un bacio riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario e, inoltre, permette di bruciare calorie. Perché non pensare dunque di unire l’utile al dilettevole? Per evadere dall’afa metropolitana e trovare piacevoli sorprese basta dirigersi in Trentino Alto Adige là dove è possibile trovare mille e uno spunti per rilassarsi facendo il pieno di nuove energie, armonia e perché no, romanticismo.
 
IL TRATTAMENTO.
Quando si è in cerca di una dimensione rilassante, l’Hotel & Spa Falkensteinerhof, uno dei più rinomati wellness hotel di tutta la Val Pusteria, è sicuramente una scelta all’altezza delle aspettative. All’interno dell'Acquapura SPA, la cui superficie si aggira intorno ai 1.000 m², le coppie possono abbandonarsi a un momento di intimità nella private spa tra un bagno orientale rasul e trattamenti come "Noi due", un massaggio alla schiena e un impacco sul lettino sospeso che portano, dolcemente, mente e corpo in una dimensione magica. O ancora "Fuga romantica", un peeling alle alghe accompagnato da un massaggio rilassante agli oli caldi effettuato nel bagno Serail. Non è da meno l’Excelsior Dolomites Life Resort la cui spa, con i suoi 1.300 m² e ben 5 piani di benessere, oltre a regalare una vista privilegiata sulle Dolomiti, propone pacchetti dedicati alle coppie come “Bagno Amore per 2 con Ylang Ylang”, ovvero un bagno alla panna con Ylang Ylang o l’Alpin Wellnesslove che consiste in un peeling, un bagno ai fiori di montagna e un massaggio alla schiena, il tutto accompagnato da spumante e praline per rendere ancora più dolce e memorabile l’esperienza.
 
L’ESPERTO.
Il bacio non è solo un gesto d’amore. Ebbene sì, da non sottovalutare il suo potere terapeutico visto e considerato che attiva la bellezza di 29 muscoli facciali: ciò permette di tonificare la pelle e scongiurare la formazione delle rughe. Non solo. Stando a quanto ha rivelato alla Cnn Healt Andrèa Demirjian, autrice del libro "Un mondo di baci", sarebbero innumerevoli i benefici del bacio. Permette di dire addio a mal di testa e, inoltre, riducendo i livelli di cortisolo, è un ottimo rimedio per contrastare lo stress.
 
I DINTORNI.
In occasione della giornata mondiale del bacio, perché non pensare di divertirsi oltre a rilassarsi insieme? Le attività in calendario sono tante e spaziano da un campo all’altro. Chi ama stare ai fornelli, o semplicemente vuole sperimentare qualcosa di nuovo, presso l’Excelsior Dolomites Life Resort è possibile prendere parte a un corso di cucina sensuale, una vera e propria esperienza olfattiva che permette di conoscere le spezie e preparare un menu di tre portate insieme allo staff oltre a degustare i vini da abbinare ai piatti. Chi non teme le levatacce, svegliarsi all’alba ha il suo perché in Val Pusteria: raggiungendo la piattaforma panoramica Gitschberg, infatti, è possibile sgranare gli occhi e ammirare la vista mozzafiato che spazia dalle Dolomiti al gruppo del Brenta, dalle Alpi della Zillertal e dello Stubai fino alle Alpi Venostane.
 
INFORMAZIONI
Excelsior Dolomites Life Resort
Str. Valiares, 44, 39030 S. Vigilio BZ
Tel. 0474 501036
Hotel & Spa Falkensteinerhof
Via Pichl, 21, 39037 Valles BZ
Tel. 0472 547165 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati