Cerca nel sito
Italia Alto Adige spa uomo mal di schiena

Bellezza al maschile: in Alto Adige i massaggi salva schiena

Non solo sci. In montagna si sperimentano trattamenti per allontanare le tensioni

Trattamenti al maschile al Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva
Courtesy of©Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva
Trattamenti al maschile al Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva
La vanità non è solo donna. Oggigiorno sono sempre più gli uomini che, tra un impegno e l’altro, si concedono una pausa benessere. Complice lo stress e una crescente attenzione/cura del proprio aspetto, anche loro sentono il bisogno di ritagliarsi un momento di evasione. A confermarlo è stato uno studio condotto dalla Chapman University secondo il quale gli uomini, di media, dedicano 6 minuti al giorno in più del gentil sesso alla propria bellezza. Quando si parla di relax&beauty, a unire l’utile al dilettevole è sicuramente l’Alto Adige, una destinazione in grado di assecondare tanto la voglia di sport e contatto con la natura quanto l’esigenza di rimettersi in forma e rilassarsi. Sono tanti gli indirizzi in cui rifugiarsi per sperimentare innumerevoli trattamenti pensati per i moderni gentelman desiderosi di allontanare stress e tensioni muscolari.
 
IL TRATTAMENTO
A combinare l’amore per la natura alla possibilità di prendersi del tempo per se stessi è l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe. Ebbene sì, all’interno della SPA Castello di Dolasilla si trova la Gentleman Spa, un contenitore di magia che si prende cura di ogni uomo proponendo trattamenti mirati. Da provare il peeling con sale marino e olio che, eliminando le cellule morte, lascia la pelle morbida e levigata. Interessante anche il massaggio alpino con timbri caldi alle erbe, un vero toccasana per la schiena. A distendere la muscolatura contratta è il calore dell’olio che, grazie ai principi attivi delle erbe officinali contenute nei tamponi, favorisce il rilassamento. Anche l’Aquapura Spa del Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva si rivolge agli uomini stressati proponendo loro beauty experience come l’Express Power Lifting per l’uomo – Acquapura Man del Team Dr. Joseph. In cosa consiste? Il rituale inizia con un massaggio linfostimolante seguito da un impacco caldo-umido alle erbe aromatiche. Si procede poi con un peeling, una pulizia profonda e un massaggio rivitalizzante al viso. Il tutto si conclude con l’applicazione di una maschera intensiva. Piacevole e distensivo anche il massaggio Natura Pura anti-stress. Si può scegliere tra 3 oli fossili a seconda dell’effetto che si desidera ottenere: l’olio jade è rilassante, l’olio saphir mira a riequilibrare corpo e mente e, infine, c’è l’olio rubin, un ottimo riattivante. 
 
L’ESPERTO
Volersi bene non significa solo concedersi, ogni tanto, qualche golosità in più in tavola o un acquisto extra. Tutti coloro che hanno una vita frenetica dovrebbero prendersi cura della propria salute, in primis di quella della schiena, punto debole per chi trascorre tante ore al lavoro, seduto o in piedi. Massaggi e trattamenti distensivi sono un toccasana per sciogliere le contratture muscolari.
 
I DINTORNI
Non solo sci: San Vigilio di Marebbe offre innumerevoli opportunità agli appassionati di montagna e natura. Chi ama misurarsi con attività outdoor, può avventurarsi alla scoperta del Parco naturale Fanes-Senes-Braies, una delle aree protette più grande dell'Alto Adige che, dal 2009, è iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. In una superficie di 25.680 ettari ospita una ricca varietà di fauna e flora. Tra le attrazioni principali figurano le Cascate di Riva, il Lago di Anterselva (il terzo lago naturale dell'Alto Adige per dimensioni) e ancora il Lago di Braies noto anche come "Perla dei laghi dolomitici". Grazie alla fiction "Un passo dal cielo", questo specchio d'acqua è divenuto molto popolare. I meriti, in realtà, vanno al suo paesaggio da cartolina, romantico e decisamente pittoresco.
 
INFORMAZIONI
Excelsior Dolomites Life Resort
Via Valiares, 44 
39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474 501036
Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva
Via Paul Zingerle, 4 
39030 Anterselva di Sopra (BZ)
Tel. 0474 49 45 20
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati