Cerca nel sito
Italia Alto Adige Seso piscine natura

Alto Adige, metti un tuffo nella natura

In provincia di Bolzano l’estate si vive in piscine spettacolari, sospesi tra cielo e terra

Bad Moos - Dolomites Spa Resort
Courtesy of©Bad Moos - Dolomites Spa Resort
Bad Moos - Dolomites Spa Resort
L’alternativa al mare? La piscina. Ma non una qualsiasi. Quando le temperature salgono vertiginosamente, un tuffo rigenerante è quel che ci vuole per trovare refrigerio e rilassarsi. Perché optare per location chiuse tra quattro mura quando fuori il sole splende in cielo e, guardandosi intorno, è possibile contemplare il fascino di una natura rigogliosa? La cornice ideale è, senza ombra di dubbio, quella offerta dai paesaggi dell’Alto Adige dove le piscine sono incastonate, come veri gioielli, in contesti unici, a tu per tu con le Dolomiti.
 
IL TRATTAMENTO
C’è aria di novità al Bad Moos – Dolomites Spa Resort, prestigiosa struttura sita in quel di Sesto. Qui l’estate, a partire proprio da quest’anno, ha un fascino diverso. Ebbene sì, dopo il recente restyling, la piscina esterna è stata ampliata. Non ci sono limiti temporali per sperimentarla perché, essendo dotata di acqua riscaldata, è aperta tutto l’anno e invita gli ospiti a rilassarsi tra le postazioni per l’idromassaggio e i getti a cascata. A contribuire alla missione relax è sicuramente la scenografia che fa da sfondo: un bellissimo e curatissimo prato e, ovviamente, le Dolomiti di Sesto che sembrano quasi voler sfiorare il cielo. Non è da meno la piscina interna, quella all’ozono che, essendo circondata da ampie vetrate, regala anch’essa una privilegiata vista sul panorama esterno. Anche le Terme Merano, site proprio nel cuore della prestigiosa e omonima città di cura, sorprendono con effetti speciali anzi, con novità sensazionali: quattro avveniristiche Pool Suites (Apple Suite, Honey Suite, Grape Suite e Herb Suite) che, data la fantasiosa architettura, danno l’impressione di essere sospesi nel cielo. La punta di diamante è però custodita sopra l’area sauna ed è rappresentata dalla terrazza esterna che ospita una spettacolare piscina: da qui è possibile godere di una magnifica vista sul parco termale nonché sulla meravigliosa natura altoatesina. Non è dunque un caso che, ogni anno, sono circa 380.000 le persone che prendono di mira le piscine e le saune di Terme Merano pronte a fare tesoro dei benefici dell’acqua termale che, utilizzata dal 1966, ha effetti curativi certificati. Da non dimenticare che parliamo di un paradiso del benessere a misura di famiglia motivo per cui, al fine di deliziare ogni tipo di clientela, è stata completamente rinnovata anche la piscina interna dedicata ai bambini dove trovare giochi e spruzzi d’acqua, bolle ed effetti di luce.
 
L’ESPERTO
Vivere una vacanza a tu per tu con la natura non ha prezzo. I benefici si vedono e si sentono. Optare per contesti fuori dalle caotiche realtà urbane permette di catapultarsi alla volta di luoghi di pace dove liberare la mente e rilassare il corpo. Il tutto mentre lo sguardo si perde in un paesaggio straordinario.
 
I DINTORNI
Merano, al di là della sua nomea di città di cura, è una vera oasi di pace. E' una città per tutti e per ogni stagione: se in estate è un paradiso a misura di escursionista, in inverno non è da meno, è infatti una gettonata zona sciistica che mette d’accordo grandi e piccini. Da non dimenticare che, proprio qui, fu di casa l’imperatrice Elisabetta d’Austria che, nel 1870, trovò la sua isola felice al Castel Trauttmansdorff e nei suoi giardini là dove amava concedersi lunghe e distensive passeggiate. Come darle torto: in una superficie pari a 12 ettari, crescono piante provenienti da tutto il mondo. Un posto bello da vedere e da vivere visto che, oltre a incantare con meraviglie come la Passeggiata di Sissi, presenta un ricco calendario di eventi come il Picnic al Laghetto delle ninfee o ancora le visite guidate del venerdì sera.
 
INFORMAZIONI UTILI
Bad Moos - Dolomites Spa Resort
via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) 
Tel. 0474 713100 
 
Terme Merano
Thermenplatz/Piazza Terme 9
39012 Merano (BZ)
Tel. 0473 252000
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati