Cerca nel sito
Italia Trentino Alto Adige Merano 

A Merano il benessere profuma di mela e arancio

In estate il relax attende sulle Dolomiti per sperimentare la forza curativa della natura

Olio aromatizzato all'arancia
Courtesy of©Anna-Ok/iStock
Olio aromatizzato all'arancia
La vacanza è qualcosa di molto soggettivo. C’è chi vuole darsi alla pazza gioia facendo le ore piccole in giro per locali e chi, invece, preferisce sfruttare il tempo libero per dedicarsi alle proprie passioni. Rilassare mente e corpo non è sempre cosa semplice. Sicuramente a fare la differenza è il contesto. Chi resta in città si ritrova a fare i conti con traffico, caos, etc. mentre, chi predilige la montagna, può beneficiare di un completo relax. Ebbene sì, concedersi un’esperienza nel bel mezzo della natura è terapeutico, permette di fare il pieno di aria pura nonché di energia e serenità. 
 
IL TRATTAMENTO.
Tra le destinazioni cult ci sono sicuramente loro, le Dolomiti. Ad attendere all’orizzonte sono momenti magici di puro rilassamento. Dove? Al centro Spa & Vital di Terme Merano, ad esempio, si scopre un’oasi di pace. Qui il benessere viene dalla terra. Un frutto molto efficace per la pelle è la mela, ricca di vitamina C e B, calcio e potassio: da provare il "Peeling con schiuma di sapone alla mela", un delicato massaggio dall’effetto levigante che va a stimolare la riproduzione delle cellule. "Io qui non posso entrare": questo sembra essere il messaggio che vieta allo stress di varcare la soglia dell’Hotel Santer. Grazie alle attenzioni offerte dalla famiglia Santer, è possibile ritrovare il tempo per vivere un’esperienza di puro relax, il tutto in una cornice esclusiva: la Val Pusteria. Il suo centro benessere, che occupa una superficie di circa 3.000 m², propone innumerevoli trattamenti che permettono di riacquistare le forze e ritrovare l’equilibrio interiore come il “Rinfresco tonificante alla menta verde”, un impacco tonificante a base di polpa di cetriolo, olio essenziale di menta piperita del Piemonte, mentuccia, tè verde ed estratto di radice di ginseng. Una soluzione ideale per coccolare la pelle quando è accaldata, disidratata dal sole o asfittica. O ancora “Freschezza all’arancio dolce”, un impacco elasticizzante e illuminante all’aroma di agrumi del Mediterraneo quali arancio, mandarino e bergamotto.
 
L’ESPERTO.
La mela altoatesina è molto utilizzata nel campo della cosmesi. E’  un prodotto completamente naturale indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. I benefici? Aiuta a mantenere la pelle giovane, fresca e tonica. 
 
I DINTORNI.
La montagna d’estate ha sempre il suo perché. Non solo terme: Merano custodisce un'altra perla, i Giardini di Castel Trauttmansdorff, pronti a rapire mente e anima con i profumi esotici e mediterranei dei suoi 80 ambienti botanici. Ma non solo. Ogni giovedì pomeriggio, da agosto a ottobre (dalle 14.00 alle 18.00), gli appassionati di enoturismo potranno sperimentare l’offerta “Giardini & Vino” che permette di familiarizzare con la viticoltura e l’enologia altoatesina approfittando delle visite guidate a Castel Katzenzungen. Qui si può vistare la tenuta di proprietà della famiglia Pobitzer e degustare il vino bianco (prodotto annualmente in sole 80 -100 bottiglie) proveniente dalla vigna “Versoaln”, nota per essere la più grande e la più antica al mondo: ha infatti ben 350 anni.
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati