Cerca nel sito
Regno Unito Londra benessere anima

A Londra con i terapisti dell'anima

Non solo una città frenetica e modaiola. La capitale britannica versione zen

Trattamenti COMO Metropolitan London 
Courtesy of©COMO Metropolitan London 
Trattamenti COMO Metropolitan London 
Spesso, alla pronuncia della parola Spa, la mente vola a trattamenti volti a coccolare un fisico stanco. Concedersi una pausa all’insegna del benessere, in realtà, è qualcosa di più profondo che tocca anche l’anima. Strano ma vero ma in una dimensione frenetica come Londra, una città in continuo divenire, culla di mille e una tendenze (ora fashion, ora culinarie e musicali) si trova un angolo di quiete in cui isolarsi e pensare solo a se stessi.
 
IL TRATTAMENTO
Nel cuore di Londra, in quel di Old Park Lane, ad accogliere tutti coloro che hanno bisogno di prendersi un break è un vero e proprio santuario urbano: il relax è di casa al COMO Metropolitan là dove, una volta varcato l'ingresso, ci si lascia tutto alle spalle. Pensieri, preoccupazioni, rumori e stress qui non possono entrare. E’ un po’ come intraprendere un bel viaggio, ma senza muoversi, e salire a bordo di un aereo che conduce in Oriente pronti a scoprire, e sperimentare, trattamenti olistici d’ispirazione asiatica. Al suo interno tutto è messo a punto al fine di offrire agli ospiti delle vere e proprie esperienze. Basta spegnere i dispositivi elettronici di cui si è schiavi e concentrarsi solo ed esclusivamente sul benessere del corpo, della mente e dello spirito. All’interno della Spa COMO Shambhala Urban Retreat, ambiente dall’aspetto elegante e minimalista, tutti coloro che vogliono sfuggire alle pressioni della vita cittadina possono sperimentare una serie di incontri con i terapisti dell'anima: il pacchetto “Our Body, Mind and Spirit” propone, oltre ai pasti, una sessione di 60 minuti con il consulente intuitivo Susan King o l’esperto in gestione dello stress Toby Maguire e ancora un incontro con un personal trainer, un insegnante di yoga o un esperto di Rofling. A chiudere in bellezza è un massaggio COMO Shambhala e un trattamento ai piedi.
 
L’ESPERTO
Imparare a conoscere e gestire i segnali del proprio corpo non è semplice ma sicuramente di grande aiuto. Ne vale il proprio benessere e la propria serenità. Uno dei nemici contro cui combattere è sempre lui, lo stress. Affidandosi a mani esperte, è possibile guardare la vita in modo diverso, scoprendo nuove prospettive e tecniche utili al fine di ritrovare quell’equilibrio dimenticato in maniera tale da poter lavorare, ma anche vivere, in modo più produttivo ed efficiente. "Spesso il trambusto della vita interferisce con i nostri ritmi naturali e perdiamo la connessione con noi stessi” – ha rivelato l’Intuitive Counselling Susan Kung. 
 
I DINTORNI
Una volta fatto il pieno di energia, vale la pena mettersi in marcia perché là fuori c’è un mondo da scoprire. In tanti hanno visitato Londra una e più volte ma quello che questa città è in grado di offrire è in continuo divenire. Nuovi indirizzi ed emozioni sono all’ordine del giorno. Chi ha già scoperto le attrazioni principali, può passare allo step successivo ovvero mettersi alla ricerca di curiosità. Il mondo dei musei non delude di certo. Nella lista dei poli più insoliti figura il Postal Museum di Clerkenwell al cui interno si intraprende un viaggio nel tempo. Preparatevi a ripercorrere cinque secoli di storia delle comunicazioni. Gli appassionati di letteratura e i fan di Conan Doyle non possono perdere lo Sherlock Holmes Museum di Baker Street, là dove si trova la ricostruzione dell’appartamento vittoriano del celebre detective. Per sgranchirsi le gambe poi ci si sposta allo Skylight, in quel di East London, là dove, a partire dal 2 novembre, il divertimento scorre sul ghiaccio grazie alla pista di pattinaggio realizzata sul tetto del Tobacco Dock. Armatevi di pattini, perché vin brulé e vista panoramica sono reperibili in loco.
 
INFORMAZIONI
COMO Metropolitan London 
Old Park Lane
London, W1K 1LB
Tel. +44 20 7447 1000
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati