Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Diamanti in Spa tra le Dolomiti

Link affiliati

Diamanti Aggiornato il 01 Settembre 2014
di francesco salvatore cagnazzo (nexta)
Soggiorni preziosi in Val Casies dove sperimentare i benefici del "re delle pietre" grazie alla cristalloterapia

Da sempre simbolo di ricchezza e potere, il diamante intensifica le energie con la quale viene a contatto. Il diamante, re delle pietre, è anche simbolo dell'amore, dell'illuminazione e della saggezza. E quando entra in una spa, come in quelle di Bolzano, diviene anche sinonimo di bellezza e di benessere.
 IL TRATTAMENTO  Al Belvita Hotel Quelle di Val Casies, in provincia di Bolzano, i “migliori amici delle ragazze” diventano i protagonisti della spa. Scegliendo il pacchetto Romeo e Giulietta ci si lascia trasportare nell’atmosfera incantata di una storia indimenticabile, di cui essere gli interpreti. Si inizia con un peeling di lusso effettuato con veri diamanti e noccioli di albicocca, per proseguire con un bagno sontuoso a base di panna e oro. A seguire ecco un impacco per tutto il corpo con rilassante massaggio alla schiena e tempo a disposizione per coccolarsi nel letto ad olio con un bicchiere di champagne e deliziose praline fatte in casa. Il percorso dura due ore.

Leggi anche: A DOBBIACO I SEGRETI DELL'ARNICA
L’ESPERTO Secondo gli esperti di cristalloterapia, è ottimo per la cura dei disturbi del cervello, del sistema nervoso e dell’apparato sensoriale . Aiuta l'allineamento delle ossa facciali, ma tonifica anche il cuore e aumenta la resistenza fisica. La pietra rafforza, inoltre, gli organi secretori e impedisce la formazione di calcoli nei reni. Nelle malattie e avvelenamento del sangue ingenerale contribuisce all’eliminazione delle tossine dall’organismo. Secondo gli specialisti, rafforza i muscoli, previene attacchi di epilessia indossato al polso o tenuto in tasca, ed è utile per sfiammare le ghiandole, oltre a sostenere l’attività della milza.
I DINTORNI  Dobbiaco, la “porta sulle Dolomiti”, si trova nella Provincia autonoma di Bolzano, ed è un "comune delle Tre Cime", assieme a Sesto e San Candido. Dobbiaco si trova in Val Pusteria, la "valle verde", tra le pareti rocciose delle Dolomiti, la catena delle Alpi dei Tauri occidentali e quella delle Alpi Carniche. L’Alpe di Siusi é un paradiso assoluto per chi ama la natura ed il relax, ma anche per tutti coloro che amano le attività all’aria aperta: escursioni ed arrampicate, correre e gite in mountain bike, nuotare e giocare a golf, parapendio e cavalcare. Il laghetto di Fié è un meraviglioso lago balneabile nel parco naturale dello Sciliar. Da non perdere l’escursione per arrivare in cima alla montagna Sciliar. 

Leggi anche: L'HOTEL DEL BENESSERE A DOBBIACO (LE FOTO)
INFORMAZIONIHotel Quelle Nature Spa ResortTel: +39 0474 948 111Mail: info@hotel-quelle.comWeb: www.hotel-quelle.com